Sonic CD arriva su WP7 per la gioia dei nostalgici!
Sega ha sorpreso tutti annunciando che adatterà uno dei capitoli di Sonic the Hedgehog per Windows Phone.
La cosa fantastica è che si tratta di uno dei titoli più amati dagli appassionati di questo gioco: Sonic CD.
Rilasciato per la consolle Sega Genesis / Mega Drive nel 1993, è il capitolo nel quale fa la sua prima comparsa la ragazza di Sonic, Amy Rose, e il cattivo preferito dei fan di questo gioco, Metal Sonic.
Sonic CD comprende sette zone, ognuna delle quali è articolata in tre livelli, oltre a speciali ambientazioni 3D: Sonic può viaggiare nel tempo e spostarsi tra la versione passata e futura della maggior parte delle ambientazioni, attraverso dei portali. Agendo nel passato, infatti, potrà cambiare il futuro per il meglio.
Sonic CD offre anche un intro animata e due diversi finali.
Sega non ha ancora rilasciato molte informazioni su questa nuova versione, ma il solo sapere che si farà è stato sufficiente a mandare in estasi i fan. Il gioco sarà disponibile per XBLA, PSN, PC, iOS, Android e Windows Phone (come titolo Xbox Live).
Offrirà supporto widescreen (il campo visivo è stato ampliato piuttosto che adattare semplicemente l’originale immagine 4:3). Gli appassionati potranno anche rivivere le vecchie emozioni grazie alla riproposizione delle canzoni originali della prima versione del gioco.
Ancora non è stata resa nota la data di rilascio, ma ci aspettiamo che avvenga entro la fine dell’anno.
Per Sonic the Hedgehog 4: Episode II, invece, bisognerà attendere il 2012.
Ed ecco il trailer di Sonic CD!