Shift: gioco di abilità per Windows Phone

shiftShift è un gioco di abilità per Windows Phone che ripropone in versione elettronica un classico dell’infanzia: il tris. Si tratta di uno schema molto semplice, tracciabile in pochi secondi su di un foglio di carta, che prevede due righe orizzontali e due verticali a formare nove quadrati. I due giocatori dovranno sfidarsi e cercare di apporre il proprio simbolo, una X o un cerchio, in maniera stategica così da non dare scampo all’avversario e riuscire a mettere tre simboli dello stesso tipo vicini e fare tris.

La versione di questo gioco di abilità per Windows Phone che proponiamo oggi è per chiunque abbia amato questo gioco nell’infanzia e che voglia giocarci in maniera più moderna. E’ dunque un gioco perfetto sia per i bambini che per gli adulti ed è realizzato in maniera molto intelligente. Le partite a Shift infatti, proprio come quelle a Tris, finiscono spesso in parità quando il livello dei due avversari è simile, ma talvolta una distrazione od un’esperimento può condurre l’avversario alla vittoria. Il gameplay dunque, per facilitare il gioco, si resetta e fa ripartire tutto da capo se la partita finisce in pareggio, così da velocizzare il tutto.

Chiunque voglia approfittarne poi potrà seguire i tutorial che illustrano le regole del gioco. Per vincere però non è sufficiente vincere un singolo incontro, ma bisogna raggiungere almeno i tre punti. Ogni punto è assegnato quando si ottiene una vittoria perciò sono almeno tre le vittorie minime necessarie. Inoltre, come ulteriore difficoltà, bisogna distanziare l’avversario di almeno due punti e questo non sarà affatto facile. Le modalità di gioco di Shift prevedono sfide sia contro il computer, quando ci si vuole esercitare o non si ha nessuno con cui giocare, sia contro un avversario reale, quando si è in compagnia.

Lascia un commento