Windows Phone raggiunge 30.000 app e inizia ad accettare app per WP7 Mango

Le app disponibili per Windows Phone sono arrivate a quota 30.000. Si tratta di un grosso passo in avanti dalle appena 11.500 disponibili nel mese di Marzo, ma ancora siamo lontani dai numeri di leader come iOS e Android (rispettivamente 425.000 e 250.000 app, almeno secondo i rapporti ufficiali).

In ogni caso, 30.000 app non sono male per un sistema operativo che ha meno di un anno di vita. Tutte le app attualmente disponibili per Windows Phone funzioneranno anche con ‘Mango‘ – l’ultimo aggiornamento di WP che sarà disponibile il mese prossimo.
Con l’aggiornamento a Mango verranno introdotte un gran numero di nuove funzioni, tra le quali una migliore gestione della musica, passaggio veloce da un’app all’altra, miglioramento della funzione Cerca e centinaia di altre novità.

Lunedì, Microsoft ha iniziato ad accettare nel Windows Phone Marketplace le app realizzate appositamente per Mango.
Inoltre, Microsoft ha aggiornato il Windows Phone SDK (kit di sviluppo software) 7.1 allo stato di Release Candidate (RC).

Incluso nel kit SDK c’è una licenza “Go Live” che permette agli sviluppatori di pubblicare le loro app pronte per Mango nel Marketplace. Il kit permette anche agli sviluppatori di testare le loro app per verificarne l’idoneità all’approvazione (velocizzando così il loro ingresso nel Marketplace). Nel nuovo kit SDK è stata offerta agli sviluppatori anche la possibilità di includere annunci pubblicitari nelle loro app.

Purtroppo però, anche se le app Mango cominceranno a essere ricevute nel Marketplace, chi ha installato una delle build che precedono il lancio ufficiale di Mango non sarà in grado di utilizzarle. Per questo sarà necessario aspettare Settembre!

Change privacy settings
×