Vendite in aumento per Apple in America

iphone changewageIl mercato di riferimento di Apple è molto ampio e vario nel suo genere. Uno dei luoghi dove le vendite degli smartphone e tablet, iPhone e iPad quindi, di questa società vanno meglio è di sicuro il nord America. Qui il potere che la società di Cupertino ha sul mercato è decisamente superiore ad ogni altra parte del mondo, nelle quali deve sempre competere con rivali sempre più forti. Dunque le vendite in aumento per Apple in America sono una buona notizia in vista del lancio di dispositivi futuri.

Alcune ricerche, in particolare quella effettuata da ChangeWave, dimostrano come la Apple sia in grande ascesa in mercati come l’America del nord. Erano in molti che, dopo la discesa in borsa del titolo, avevano trovato tanti difetti e mancanze nella società, tanto da considerarla già in crisi. La situazione è invece ben diversa, visto che secondo le informazioni raccolte, oltre la metà degli intervistati tramite sondaggi d’opinione, che erano in procinto di acquistare un nuovo smartphone, avrebbero espresso il desiderio di comprare un iPhone nei successivi tre mesi.

Ma le vendite in aumento per Apple in America non sono l’unico punto a favore della società di Cupertino. Un elemento molto importante in questo ambito è la soddisfazione dei propri clienti e se si considerano questo fattore le cose vanno ancora meglio. Secondo i dati relativi alla soddisfazione di chi utilizza i diversi s.o. emerge che iOS è al comando con oltre il 70% e che distanzia gli altri due principali competitors di quasi venti punti, dato che al secondo posto troviamo Windows Phone col suo 53% e al terzo Android al 48%. Lo stesso dato vale anche se si considera il grado di apprezzamento del dispositivo in sé, con anche qui il 70% di gradimento di Apple, superiore di parecchi punti percentuali nei confronti dei rivali.

Gestione cookie