Uscita di iOS 6.1
Se siete aggiornati sui prodotti e le novità riguardanti il mondo Apple allora certamente avrete già sentito della notizia riguardante l’uscita di iOS 6.1
Per chi non lo sapesse questa è l’ultima versione attualmente disponibile del sistema operativo di iPhone, iPad e iPod touch che è stata rilasciata dalla società con sede a Cupertino. Le novità presenti in questo aggiornamento sono tante e importanti perciò osserviamole nel dettaglio per averne un’idea più precisa.
Dopo l’uscita di iOS 6.1 gli utenti in possesso di un prodotto creato dalla società fondata da Steve Jobs possono aggiornare il sistema operativo aggiungendo funzionalità e miglioramenti. Fra questi dobbiamo ricordare il supporto LTE che è sfruttabile dall’iPhone 5 in quelle zone raggiunte dal segnale che permette una navigazione ad alta velocità.
Un altro elemento introdotto con l’uscita di iOS 6.1 è l’introduzione delle domande di sicurezza all’interno dell’Apple ID in maniera tale da aumentare la sicurezza del proprio smartphone o tablet e rendere più difficoltosa la violazione dei dati personali. Sono stati poi corretti dei problemi minori che hanno garantito una maggiore affidabilità e stabilità in fase di utilizzo, nonché l’eliminazione di un problema del browser Safari legato all’uso di Javascript.
Per effettuare l’aggiornamento è sufficiente collegarsi ad iTunes oppure entrando nelle impostazioni del dispositivo e scegliendo la scheda Generali seguita da quella Aggiornamento software, in questo modo non avrete necessità di collegare l’apparecchio a nessun computer ed effettuare l’aggiornamento a iOS 6.1 in maniera diretta dal vostro iPhone, iPad o iPod touch.