Lumino City: nuovo gioco per iPad

Da qualche settimana è stato reso disponibile un gioco particolarmente atteso per i dispositivi iOS. Su iPhone e iPad è infatti ora scaricabile Lumino City. Se vi aspettate il solito gioco ad enigmi vi sbagliate di grosso: la bellezza di questo gioco è la grafica realizzata completamente a mano. Che vuol dire? Che tutta l’ambientazione è stata realizzata con carta e forbici e non con l’utilizzo del computer.

Lumino City: la nuova app fatta “a mano”

La formula di realizzazione è sicuramente la caratteristica principale di questo gioco che rappresenta un punto di arrivo notevole e, soprattutto, diverso da quanto già visto in precedenza. Le ambientazioni realizzate con supporti fisici sono state poi digitalizzate e non fanno rimpiangere, in alcun modo, la grafica 3D dei giochi che siamo abituati ad utilizzare.

Lo stile del gioco è quello della risoluzione degli enigmi. Il vostro scopo sarà quello di aiutare Lumi, la bambina protagonista del gioco, a trovare il nonno che si è perso in città. Per giocare sarà necessario esplorare la città e capirne il funzionamento: solo in questo modo potremmo procedere nel gioco.

Per la sua natura il gioco può essere particolarmente pesante dal punto di vista strutturale: per ovviare a questo problema gli sviluppatori hanno introdotto la possibilità di mantenere online parte dei dati del gioco in modo da non sovraccaricare il dispositivo con uno scaricamento eccessivo che potrebbe causare un esaurimento rapido della memoria e un conseguente rallentamento.

Lumino City per iPad e iPhone

Per gli amanti del genere il gioco si configura come una novità assoluta. Lumino City è scaricabile, al prezzo di 4.99 euro su App Store. Il gioco ha ricevuto numerosi come il BAFTA o il Develop Awards per la sua assoluta unicità e differenziazione rispetto al resto del gaming presente sul mercato.

 

Lascia un commento