Imparate tutto sulle erbe officinali con Officinalis HD

Officinalis HD è un’app realizzata appositamente per l’iPad che ci fornisce tante informazioni utili sulle piante officinali.
Le piante officinali sono vegetali utilizzati in farmacologia per realizzare o per essere aggiunte ai medicinali in commercio. Esistono elenchi specifici che elencano queste piante e l’uso che se ne fa. Alcune, ad esempio, vengono utilizzate per dare un profumo o per mitigare il sapore pessimo che molti medicinali hanno. Altre piante officinali sono utilizzate per dare il gusto di fragola, arancia, banana, ecc. agli sciroppi o alle caramelle per la gola.

Cercate e visualizzate le oltre ottanta piante officinali disponibili nell’app, raffigurate tramite le immagini di Köhler F.E., per apprendere tutte le notizie riguardanti ognuna delle piante.
Potrete guardare le immagini di ogni pianta ed apprenderne le caratteristiche generiche, per poi approfondire quelle che più vi interessano apprendendone tutte le proprietà e le curiosità ad esse collegate.

Portate sempre con voi un utile strumento che vi insegnerà a realizzare infusi ed impacchi utili per curare tante patologie in maniera assolutamente naturale. Fin dall’antichità infatti le erbe officinali sono state utilizzate per curare i malati da tantissime malattie che al giorno d’oggi vengono combattutte con farmaci chimici. Imparate a prendervi cura di voi e di chi vi sta vicino in maniera naturale apprendendo le nozioni di base per curarvi da soli con ottimi risultati.

Le piante sono elencate in ordine alfabetico per facilitarne la consultazione e ogni pianta ha una scheda con tante informazioni utili come:

* Fotografie
* Cenni storici
* Principi attivi e caratteristiche
* Utilizzo pratico

Ecco il link per scaricare Officinalis HD dall’App Store sul vostro iPad al prezzo di 2,39 euro