Giochi di guerra per Windows Phone: Splinter Cell

splinter cellAnche questa settimana Microsoft ha annunciato un gioco Xbox live : si tratta di Tom Clancy’s Splinter Cell Conviction.
Questo gioco della serie Xbox Live per Windows Phone era atteso da tanto, infatti noi di Appmaniaci avevamo già parlato dellarrivo di Splinter Cell ad agosto dell’anno scorso, e ora finalmente è arrivato nel Marketplace.

Splinter Cell è un gioco conosciuto da moltissimi e finalmente è arrivato su Windows Phone. C’è da dire che l’attesa è stata lunga ma ne è valsa la pena, il prezzo di 4,99 euro vale ampiamente l’acquisto. La storia del gioco è quella di Sam Fisher, un agente segreto che dovrà combattere per salvare la propria figlia, mettendo in campo tutte le sue abilità militari. Vediamo nel dettaglio di cosa parla il gioco:

Tom Clancy’s Splinter Cell Conviction è uno dei migliori giochi apparsi finora per Windows Phone nel quale vi ritroverete ad impersonare l’agente Sam Fisher, un agente delle forze speciali che deve districare una rete di intrighi internazionali che vanno dall’Iraq fino ai palazzi del potere di Washington. Correte, saltate, lottate ma soprattutto sparate a qualunque cosa si metta in mezzo tra voi e la vostra missione: salvare la vostra adorata figlioletta. La vostra dotazione comprende una pistola, un fucile, un AK47 e un bazooka.

splinter cell

Il gioco possiede una grafica eccellente, è in 3D ed ha una straordinaria profondità di visuale. E’ composto da 11 livelli di gioco, divisi in 8 zone che vanno da Malta alla Casa Bianca, oltre ad un livello esclusivo sulle rive del fiume Potomac. Grazie alla funzione Contrassegna & Elimina potrete contrassegnare bersagli multipli per poi eliminarli tutti in una volta, oppure utilizzando Ultima Posizione Conosciuta potete sviare i nemici facendoli dirigere dove non c’è più nessuno, mentre voi passate inosservati.

In conclusione, Tom Clancy’s Splinter Cell Conviction è un gioco imperdibile per chiunque ami i giochi di guerra per Windows Phone.
In attesa di altri titoli importanti come Soulcraft, se desiderate provare altri giochi dove i combattimenti all’ultimo sangue la fanno da padroni potete provare anche The Harvest.