Giocare con i colori di Color Switch

In molti lo hanno definito il nuovo tormentone del 2016 in fatto di giochi per smartphone: Color Switch è un gioco d’abilità particolarmente divertente e sempre nuovo, grazie alle diverse modalità di gioco proposte dagli sviluppatori che permettono un’esperienza sempre rinnovata.

Il gioco, scaricabile gratuitamente sia su App Store che su Google Play è facile e intuitivo. Vediamo come funziona e quali sono le varie modalità di gioco.

Come si gioca a Color Switch

Il funzionamento di base di Color Switch è molto semplice: dovrete guidare una pallina colorata lungo un percorso durante il quale dovrete affrontare degli ostacoli. La pallina dovrà infatti attraversare delle barriere colorate: per uscire indenni dovrete riuscire ad abbinare lo stesso colore, altrimenti la vostra pallina andrà distrutta durante lo scontro.

Nella modalità Challenge dovrete guidare la vostra pallina in salita: ogni tap sullo schermo la farà volare verso l’alto. State attenti a dosare i movimenti per non infrangervi nelle barriere che troverete sul vostro percorso. Ogni stellina che prenderete vi farà guadagnare dei punti. Nella modalità Reverse dovrete guidare la pallina in caduta libera cercando di salvarla dagli impatti contro gli ostacoli. Le palline multicolore faranno cambiare colore alla vostra pallina: quindi prestate massima attenzione ai movimenti.

La modalità Race prevede una vera e propria gara con un avversario gestito dal computer. Per superare il livello non dovrete solo arrivare al traguardo ma lo dovrete fare prima del vostro avversario. La modalità Cave aggiunge una difficoltà in più perché il vostro percorso sarà illuminato solo da una flebile luce, proprio come all’interno di una caverna. Nella modalità Colorswap invece il colore della pallina cambierà automaticamente durante il percorso: quando le pareti inizieranno a lampeggiare preparatevi al cambiamento. La modalità Fly si sviluppa, invece, in orizzontale e metterà alla prova la vostra capacità di guidare la pallina in orizzontale sfidando la forza di gravità.

Nell’ultimo aggiornamento sono state aggiunte due nuove modalità di gioco di Color Switch: la modalità Gravity e Split. La prima è simile alla modalità Challenge: durante il percorso però troverete delle frecce che permetteranno alla vostra pallina di muoversi in direzioni diverse. Nella seconda invece la pallina sarà sdoppiata e ogni tap sullo schermo farà allontanare le palline l’una dall’altra permettendovi così di evitare gli ostacoli fino al traguardo.

Lascia un commento