Fusion: Sentient per WP7 arriva insieme a Fusion: Genesis per Xbox 360

Microsoft sta iniziando davvero a mantenere le promesse per quanto riguarda la connettività tra i titoli Xbox 360 e quelli Windows Phone.

Il gioco Xbox Live rilasciato questa settimana, Kinectimals, permette agli utenti di trasferire i propri cuccioli dalla consolle allo smartphone e viceversa. La prossima settimana uscirà un altro titolo con dei collegamenti tra versione per consolle e per smartphone Windows Phone, Fusion: Sentient.


Il gioco è stato sviluppato da Wahoo Studios (aka NinjaBee) e Microsoft Studios.
Fusion: Sentient è la versione mobile del titolo per Xbox 360 Fusion: Genesis (sviluppato da Starfire Studios). Entrambi i titoli sono stati rilasciati lo stesso giorno, ma a differenza di but Full House Poker, i giochi Fusion sono molto diversi uno dall’altro. Sentient è un gioco di strategia in terza persona che, visivamente, ricorda The Harvest. Tuttavia, il tipo di gioco ricorda più i giochi di ruolo BioWare come Star Wars: Knights of the Old Republic.

Ecco la descrizione ufficiale di Fusion: Sentient 
“Personalizzate e comandate squadre potenti di robot chiamati Sentients, in questo gioco di strategia sci-fi in real-time. Fatevi strada nella galassia attraverso missioni di conquista e puntate alla sopravvivenza. Fate aumentare di livello i Sentients sul vostro Windows Phone e rendeteli ancora più potenti. Regalate dei Sentients ai vostri amici o scambiateli con altri giocatori su   Windows Phone o Xbox 360″.

Per quanto riguarda la versione per consolle, ecco un bel video che vi mostra un’anteprima di Fusion: Genesis.

In uno scenario futuristico si scontreranno più fazioni: umani, alieni, pirati e neutrali, e tutti combatteranno nello spazio. Almeno saprete da che parte staranno i nemici, ma come prevedere cosa faranno i Neutrali?

Lo sapremo il 9 Novembre, quando debutteranno entrambi i titoli. Il gioco per  Windows Phone costerà 2,99 dollari, quello per Xbox 360 800 Punti Microsoft (dieci dollari).

Gestione cookie