Bug Village rompe la barriera dei giochi freemium su Xbox Live

Anche se la libreria dei giochi Windows Phone continua a crescere, alcuni tipi di giochi rimangono del tutto assenti: i giochi di ruolo, gli sparatutto in prima persona e i giochi freemium.

I primi due sono generi ben consolidati su altre piattaforme, ma per quanto riguarda i giochi freemium è un po’ diverso. Non si tratta esattamente di un genere, ma di un modello di business.

I giochi freemium sono giochi gratuiti, ma hanno anche dei contenuti opzionali (o semi-opzionali) premium, che gli utenti possono acquistare.
Ancora non esistono dei giochi freemium veri e propri per Xbox 360, ma si tratta di un modello di gioco molto comune per PC e dispositivi iOS: Farmville, Smurf Village, e persino molti giochi MMO games utilizzano il modello freemium.

Ora sembra che i tempi stiano cambiando, perchè sta arrivando un gioco freemium su Windows Phone, e si tratta di un titolo Xbox Live. Il gioco in questione è Bug Village, annunciato per la prima volta lo scorso Agosto e realizzato da Glu Mobile.
Se volete saperne di più sul gioco, leggete la nostra recensione della versione di Bug Village per iPhone, e i trucchi e consigli per Bug Village.

Che tipo di gioco è Bug Village? Si tratta di un gioco nel quale il vostro compito sarà costruire un villaggio, con l’aiuto della vostra fedele armata di insetti. Costruire cose costa risorse, che possono essere ottenute tramite due tipi di valute. Una di queste valute, le monete, deve essere acquistata tramite denaro reale.
Si tratta di un gioco che ha già riscosso molto successo nella sua versione per iPhone, pertanto rimaniamo in attesa del lancio del gioco per Windows Phone 7!