App utile per iPhone: KK OCR

kk ocrKK Ocr è un’app utile per iPhone che verrà in aiuto a chi ha bisogno di digitalizzare dei documenti fotografati con il proprio iPhone. La tecnologia OCR ha fatto passi da gigante e oggi è possibile utilizzarla anche quando ci si trova fuori casa, dalla comodità del proprio smartphone Apple.

La tecnologia OCR consente di digitalizzare documenti cartacei, ma anche documenti ai quali avete fatto una foto con il vostro smartphone. Se non avevate la possibilità di fotocopiare un documento, o se fotografate una slide proiettata a un congresso, potrete quindi ottenere il testo in un formato facilmente modificabile e utilizzabile. KK OCR è un’app gratuita che vi consente di fare proprio questo.

KK OCR permette anche di effettuare alcune semplici operazioni sul testo, ad esempio sottolineature o modifiche. Potete scegliere di digitalizzare il testo di una foto che avete già scattato ed è presente nella vostra galleria immagini, oppure di una foto che scatterete in tempo reale.

KK OCR è disponibile in diverse lingue, tra le quali l’italiano, e richiede iOS 5 o successive. L’app KK OCR può essere utilizzata su iPhone o iPad.

Lascia un commento