App meteo per iPhone: Haze
Haze è un’app meteo per iPhone che si distingue dalle classiche app previsioni per la sua originalità. Le classiche app meteo per iPhone spesso non curano molto l’aspetto grafico e si limitano a presentare dati e previsioni in maniera poco originale. Nonostante Haze presenti tutti questi dati, lo fa in una maniera creativa dal punto di vista grafico, sfruttando quindi le grandi potenzialità dei dispositivi iOS.
Nonostante sia un’app tutto sommato semplice, Haze colpisce per la cura dei dettagli e la capacità di creare qualcosa di nuovo. Sulla schermata principale vedrete un cerchio che rappresenta la temperatura attuale. Toccandolo è possibile ottenere altre informazioni utili, ad esempio le temperature minime e massime della giornata.
Nel menù in alto è invece possibile consultare le previsioni meteo per i prossimi cinque giorni. Toccando l’icona posta sulla destra, il cerchio centrale visualizzerà altre informazioni utili come la probabilità di pioggia o il tasso di umidità. E’ possibile modificare lo sfondo (alcuni sono da sbloccare) e accompagnare la propria consultazione delle previsioni meteo con dei suoni.
Nonostante siano disponibili sull’app store delle app meteo che propongano un numero superiore di dati, Haze è sicuramente una di quelle in grado di proporli nella maniera più facilmente fruibile e originale.
Haze è un’app meteo disponibile sull’app store al prezzo di 1,79 euro. Compatibile e ottimizzata per iPhone 5, Haze richiede iOS 6 o successive.