Leggete una favola al giorno con Ti racconto una fiaba

“Ti racconto una fiaba” è un’applicazione per Android disponibile gratuitamente nell’Android Market per tutti gli amanti delle favole e non solo. Si tratta dell’app ufficiale del sito tiraccontounafiaba.it, nel quale potrete trovare tantissime fiabe e favole che potrete consultare liberamente dal vostro dispositivo tramite la vostra connessione wi-fi o scaricare per una consultazione off line in tutta calma.

Da oggi grazie all’app “Ti racconto una fiaba” potrete accedere a tutte le favole e le fiabe presenti nel sito, si tratta di centinaia di emozionanti racconti, dai classici che sono entrati nel cuore di tutti alle favole originali scritte appositamente per il portale dagli utenti, che hanno realizzato anche versioni video e audio delle proprie opere.
Le fiabe classiche annoverano opere di autori come Andersen, i fratelli Grimm, Perrault e La Fontaine; quelle originali degli utenti comprendono titoli come Befane moderne, La ballata della civetta coraggiosa, Jenny e lo spirito di nonna Adelia e tante altre.

Le tante favole presenti nell’archivio sono certo indirizzate ai bambini, ma sono adatte anche agli adulti che potranno intravedere diversi livelli di lettura. Aprite l’app e collegatevi tramite la connessione wi-fi per scaricare favole nuove quotidianamente. Rileggete le fiabe che vi emozionavano di più quando eravate piccini e raccontatele ai vostri figli per far provare anche a loro le stesse emozioni. Inoltre, grazie alle nuove fiabe aggiunte ogni giorno potrete raccontare una nuova storia tutte le sere ai vostri figli che non si annoieranno mai.

Ti racconto una fiaba è quindi un’app che è anche un’ottimo metodo didattico, in quanto le fiabe sono ottimi strumenti per insegnare ai bambini a crescere in maniera sana e con soldi principi.

Ecco dunque infine il link per scaricare Ti racconto una fiaba gratuitamente dall’Android Market

Autore dell'articolo: Alberto Falcone