Raccolta di app utili per Android

Oggi vi parliamo di un paio di app utili per Android che potranno risultarvi davvero d’aiuto in tante occasioni.
Con la prima, Fare soldi, imparerete a trasformare internet in una fonte di guadagno creando un vostro business grazie agli ottimi consigli che vi verranno dati.

L’app è stata creata per i principali dispositivi presenti sul mercato, quindi non solo Android ma anche per smartphone e tablet Apple o Windows Phone e il costo è di 2,99 euro.

In maniera semplice e realista, Fare Soldi vi consente di sfruttare al meglio le potenzialità di internet per arrotondare il vostro stipendio o, perchè no, creare la vostra attività principale.

La seconda app è Quick Cittadino ed è uno strumento che può risultare d’aiuto a tutti noi nella vita quotidiana fornendoci informazioni utili per diverse occasioni.
Il programma, disponibile sull’Android Market, comprende infatti un insieme di utili applicazioni che potrebbero farci comodo in vari modi.

Le aree su cui si articola l’app sono:
– Personale (codice fiscale, etilometro e peso ideale)
– Risorse utili (numeri utili, ricorda parcheggio, prefissi nazionali, internazionali e mobile, CAP)
– Rassegna stampa (prime pagine dei giornali online come repubblica, corriere, gazzetta, ecc.)
– Mercato (cambio valuta, calcola IVA e sconto)
– Intrattenimento (guida tv, estrazioni del lotto, superenalotto e altre lotterie)
– Personale (vita vissuta: calcola quanti giorni hai vissuto finora)
– Risorse utili (orari treni, prezzi benzina)

Viste tutte le funzionalità fornite il prezzo di 1,49 euro sembra più che adeguato.

Un’altra app utile per Android è il Dizionario Zingarelli. La versione digitale è disponibile nell’edizione aggiornata del 2012, realizzata dall’editore Zanichelli.

Nell’app del dizionario Zingarelli 2012 troverete il testo del vocabolario cartaceo in versione integrale, ma avrete la possibilità di effettuare ricerche tra più di 143.000 lemmi.

Se avete a disposizione un collegamento a internet, l’app vi consentirà anche di sentire la pronuncia di ogni parola, facendo tap sull’icona che rappresenta una nota.

Proseguiamo con la raccolta di app utili per Android segnalando un’app che vi sarà d’aiuto se vi sembra di dover ricaricare il vostro smartphone un po’ troppo spesso.

Se volete risparmiare la batteria del vostro smartphone, non potete assolutamente fare a meno di JuiceDefender Ultimate,che consente di applicare delle disposizioni di risparmio energetico efficaci e personalizzate.

Infine, l’ultima app utile per Android che vi segnaliamo vi sarà particolarmente d’aiuto se desiderate imparare le lingue e conversare in un’altra lingua con qualcuno, ma non riuscite ad essere abbastanza spediti nella conversazione.

Per tutti gli aspiranti poliglotti. è disponibile la nuova app di Google Translate, completamente aggiornata, che consente di conversare in dodici lingue tramite l’ausilio del proprio smartphone Android.
L’app funziona in questo modo: vi basterà dire ad alta voce la frase che volete tradurre, vi verrà letta nella lingua desiderata, in modo che possiate sentire come si pronuncia. La cosa fantastica è che è possibile anche l’opposto: se il vostro interlocutore pronuncia la frase stando vicino al vostro smartphone, l’app tradurrà quando ha detto e vi consentirà di conversare praticamente in tempo reale con i vostri amici.