L’app di Esplorando il corpo umano per imparare divertendosi

Esplorando il corpo umano (titolo adottato dalla De Agostini) oppure Siamo fatti così (titolo adottato invece da Mediaset), il cui titolo originale è: “Il était une fois… la Vie”, è un cartone animato francese a scopo educativo dedicato al corpo umano, che analizza il funzionamento del corpo umano in maniera semplice e divertente. Il cartone animato era molto popolare negli anni ’90, quando veniva programmato regolarmente in televisione.

Negli episodi veniva illustrato, di volta in volta, il funzionamento dei principali apparati del corpo umano come l’apparato locomotore, il sistema circolatorio, la trasmissione delle informazioni e così via.
Da oggi, grazie a De Agostini, avrete la possibilità di divertirvi esplorando il corpo umano tramite un’app per iPhone e iPad.

Grazie alla volontà dell’editrice De Agostini da ora potrete intraprendere un fantastico viaggio alla scoperta del corpo umano. L’app è un atlante anatomico tridimensionale che permette a bambini e ragazzi di esplorare il corpo umano dall’interno. Potrete esplorare tutte le zone principali dell’uomo, dagli organi alle ossa ai muscoli e la pelle, con la possibilità di fare zoom nei punti che più vi affascinano.

Scoprite il funzionamento di ogni parte del nostro organismo viaggiando all’interno di esso, per imparare divertendosi tutto ciò che c’è da sapere. In questo modo il corpo umano non avrà più segreti!

Navigando attraverso i 248 hotspot, le 315 schede illustrate di approfondimento, le cento animazioni e i 180 episodi del cartone animato potrete comprendere senza sforzo, ma anzi divertendovi, il funzionamento della macchina più complessa dell’universo!

Autore dell'articolo: Alberto Falcone