Un intero atlante di anatomia da consultare con Visual Anatomy per Android

Visual Anatomy è un riferimento interattivo ed uno stumento educativo a vostra disposizione nell’Android Market. La versione completa contiene 50 immagini ad alta risoluzione e più di 600 punti caratteristici che possono essere selezionati in modo interattivo. Ogni funzione ha una sua propria etichetta e una breve descrizione. L’applicazione ha anche una funzione di ricerca che può essere utilizzata per cercare le etichette di tutti i punti. In aggiunta, ci sono 6 quiz con 150 domande a scelta multipla inclusi.

Ora è presente anche la funzione per aggiungere tutte le 1247 immagini di Gray’s Anatomy nella vostra scheda SD o memoria USB.

Uso:
L’uso principale di questa applicazione è quello di strumento di apprendimento, ma può anche essere utilizzato per qualsiasi professionista che ha bisogno di un promemoria occasionale. Inoltre, questa applicazione è ideale per i medici, gli educatori o i professionisti, perchè permette loro di mostrare visivamente le aree in dettaglio ai loro pazienti o agli studenti ed aiutare ad educare o a spiegare le condizioni, le malattie e gli infortuni.

Caratteristiche:
• Non è richiesta nessuna connessione ad Internet tranne che per il download di immagini.
• Toccare e fare zoom per ingrandire e identificare ogni regione, osso o altra caratteristica.
• Modalità quiz: mettetevi alla prova con l’opzione che permette di disattivare l’etichetta del punto funzione.
• Navigazione rapida: passate ad un diverso sistema od organo selezionando la miniatura.
• Quiz a scelta multipla, immagini ad alta risoluzione e aggiornamenti gratuiti periodici.

Ecco il link per scaricare Visual Anatomy dall’Android Market a soli 1,46 euro

Autore dell'articolo: Claudia Pisanu