La cucina italiana: app di ricette per Windows Phone

la cucina italiana wpSe vi trovate nelle condizioni di dover cucinare qualcosa per una serata tra amici o per un evento particolare, da oggi se disponete di un telefono Windows Phone potete utilizzare l’app La Cucina Italiana. Portate l’intera tradizione culinaria nel palmo della vostra mano grazie a quest’app che unisce le ricette approvate dalla rivista La Cucina Italiana ad una grafica ben studiata per i dispositivi Microsoft di nuova generazione.

Grazie a quest’app potrete portare sempre con voi le ricette, i menù, i consigli e tanto altro per preparare pranzetti sopraffini o antipasti per intrattenere i vostri ospiti.
La Cucina Italiana è un’app di ricette per Windows Phone che comprende 500 ricette con tanto di immagini, indicazioni dell’apporto calorico, gli abbinamenti delle bevande più adatte per accompagnare il pasto e i consigli dei cuochi.
Per oltre 60 ricette inoltre è possibile essere guidati passo passo durante la realizzazione, con tante foto ad illustrare i passaggi principali.

la cucina italiana windows phone

Una funzione molto utile è quella della lista della spesa che elenca tutti gli alimenti necessari per creare la ricetta da voi selezionata. Per trovare una ricetta in particolare invece è possibile usare la funzione ‘ricerca ricette’, dove è possibile inserire una parola chiave o il genere di pasto che si deve preparare.

E’ possibile anche salvare le ricette o i menù preferiti in una sezione apposita per ritrovarle più rapidamente, consultare il glossario dei termini tecnici, usare la funzione timer per non bruciare mai niente e, infine, con i menù consigliati potrete scuotere il telefono e creare un intero menù in pochi secondi senza sforzo.

Se avete bisogno di altre app di ricette potete leggere anche le nostre recensioni di All Recipes o Cotto e mangiato. La prima è disponibile anche per Windows Phone.

Autore dell'articolo: Claudia Pisanu