C.A.T.S: Crash Arena Turbo Stars

Il nuovo gioco di ZeptoLab CATS ripropone il collaudatissimo format “Guerra dei robot” in formato animato. Questa volta i protagonisti sono dei gatti e i loro robot che sarà compito del giocatore potenziare e migliorare per vincere i combattimenti. Il funzionamento del gioco è semplice ma serve un po’ di dimestichezza per conoscere e utilizzare al meglio tutte le potenzialità dell’applicazione.

Come si gioca a CATS?

Quando inizierete a giocare a Crash Arena Turbo Stars un validissimo tutorial vi spiegherà le prime fasi del gioco. Dopo aver ricevuto in dono il vostro primo robot riuscirete a vincere il primo combattimento che vi darà diritto ai primi premi con i quali potrete continuare a gareggiare per aumentare la disponibilità del vostro inventario. Scoprirete presto che esistono vari tipi di mezzi e che ognuno di essi può essere arricchito e rinforzato con vari strumenti.

Per prima cosa dovrete scegliere la tipologia di mezzo da utilizzare. Poi dovrete aggiungere un arma di attacco, delle ruote e altri meccanismi per completare tutti gli spazi a vostra disposizione. Costruito il vostro robot potrete vedere in basso il valore del vostro mezzo in cuori (resistenza) e pugnali (attacco). Altro valore da tenere in considerazione è l’energia: elementi più potenziati richiederanno un maggior numero di energia a disposizione per il vostro mezzo.

Una volta settato il vostro robot potrete decidere se testarvi in un match oppure partecipare ad un campionato in cui dovrete superare numerose fasi per vincere. Ogni volta che supererete un livello otterrete dei premi che potranno aiutarvi per migliorare il vostro mezzo. Optando per gli scontri singoli vi verranno richieste una serie di vittorie per ottenere nuovi premi da utilizzare sul vostro robot.

Migliorare il vostro robot

Per migliorare il vostro robot potrete decidere di fondere alcuni degli strumenti a vostra disposizione per creare un mezzo sempre più efficace e potente. Basterà selezionare uno strumento e trascinarci sopra quello che avrete deciso di sacrificare per migliorare il vostro arsenale. Mano a mano che progredirete nel gioco avrete sempre più scelte a disposizione per potenziare il vostro robot.

Autore dell'articolo: Claudia Pisanu

Lascia un commento