App per disegnare con Windows Phone

Anche oggi vi proponiamo una raccolta: le migliori app per disegnare per Windows Phone.

Tenete presente che spesso le app sono disponibili per più piattaforme, quindi alcune delle app per disegnare per Android e delle app per disegnare divertenti su iPad  potrebbero essere disponibili anche per Windows Phone. In questo post, in ogni caso, vi ragguaglieremo su quelle realizzate prima di tutto per WP.

Le prime due app di cui parleremo sono gratuite e sono realizzate dallo stesso sviluppatore e sono rivolte più che altro a un pubblico molto giovane, si tratta di Disegni da colorare e Colouring Book Forme.
Entrambi i giochi presentano tantissime immagini (il primo ben 80 e il secondo 48) che i più piccoli potranno divertirsi a colorare.

Sia Disegni da colorare che Colouring Book Forme contengono i principali strumenti di disegno: pennelli, evidenziatori, aerografo, gomma, timbri, e così via. Una volta terminato il disegno è possibile salvarlo nella galleria delle immagini o inviarlo agli amici tramite email direttamente dall’app. Per una maggiore facilità di disegno è possibile anche l’orientamento orizzontale oltre al verticale.
La seconda app si differenzia per numero di immagini e per il tema, ma possiede le stesse caratteristiche.

L’app di cui vi parliamo ora, Learn to write, oltre che divertente è anche educativa e consente ai bambini di imparare a scrivere seguendo i contorni delle lettere che appariranno sullo schermo. Per loro scrivere sarà come disegnare e non si accorgeranno che nello stesso momento stanno anche imparando!
Learn to write consente di fare pratica con tutte le lettere dalla A alla Z e i numeri da 1 a 10.

La prossima app di cui parliamo è Coloriamo, un’app tutta italiana per aiutare i vostri bimbi a muovere i primi passi nel disegno. Fateli partire dalle cose più semplici come riempire gli spazi con il colore o disegnare a mano libera fino a farli arrivare a colorare rimanendo nei bordi. E’ possibile salvare l’immagine o scuotere il telefono e ricominciare da capo, a voi la scelta!

Siamo arrivati quasi alla fine, la penultima app di oggi è Draw!, uno strumento di disegno che consente ai bambini di disegnare con le dita. Scattate una foto o importatela dalla gallery e poi fatela colorare o modificare ai vostri figli con buffi effetti speciali. L’app però è adatta a tutte le età in quanto può essere personalizzata a seconda dell’età di chi la utilizza.

Infine, l’ultima app di oggi è una di cui avevamo appena parlato: Smart Touch Painter. Questa è un’app semplice e utilizzabile da tutti, ma che consente anche ai più esperti di sfruttare al meglio le proprie doti artistiche. I tanti strumenti a disposizione e le innumerevoli funzioni sono perfette per realizzare un disegno davvero complesso seguendo pochi, semplici passi.

Autore dell'articolo: Claudia Pisanu