Sony Ericsson ha venduto 22 milioni di Android fino a oggi

Dopo l’annuncio di Google, che ha reso noto di aver prodotto 190 milioni di dispositivi Android, Sony Ericsson questa mattina ha rivelato che 22 milioni tra questi erano i suoi smartphone Xperia Android.

Attualmente, l’80% delle vendite della compagnia consistono in dispositivi mobile avanzati, e questo è il motivo per cui Sony Ericsson indirizzerà tutta la sua produzione verso gli smartphone nel 2012, secondo la dichiarazione della compagnia.
Sony Ericsson ha stimato che nel terzo trimestre del 2011 è stata responsabile del 12% delle vendite di dispositivi Android.

Il Presidente e CEO Bert Nordberg recentemente ha dichiarato che la Sony avrebbe dovuto prendere l’iPhone maggiormente sul serio al momento del suo lancio.

Il bilancio della compagnia è andato in pareggio durante il terzo trimestre del 2011, mentre aveva registrato un profitto di 49 milioni di euro durante il trimestre dello scorso anno.
C’è stato un leggero calo dei profitti rispetto al 2011 (1,5 miliardi di euro contro 1,6 miliardi di euro dello scorso anno), e la compagnia ha motivato questo calo per via delle tasse più alte e dei margini di profitto ridotti.

I dispositivi venduti durante questo trimestre sono stati 9,5 milioni, con un calo del 9% rispetto all’anno scorso, dovuto alla riduzione del numero di cellulari semplici venduti rispetto agli scorsi anni. E’ un altro dei motivi per i quali Sony ha deciso di indirizzare la sua produzione verso gli smartphone.

La notizia è arrivata una settimana dopo che il Wall Street Journal ha riportato la notizia che Sony potrebbe presto estromettere Ericsson dalla partnership. La compagnia non ha voluto commentare la notizia.

Change privacy settings
×