Oggi vi segnaliamo una nuova app per iPhone chiamata Roamz, presentata in maniera ufficiale a San Francisco durante il Web 2.0 Summit. Questa nuova app vuole aiutarvi a scoprire il mondo che vi circonda, facendovi ‘navigare’ in giro per la città.
Roamz segue le tracce di social network come Facebook, Foursquare, Twitter e Instagram per capire di cosa stanno parlando o cosa stanno facendo al momento le persone che si trovano vicino a voi. In seguito, l’app vi presenta questi risultati in modo che sia possibile filtrarli in base ai vostri interessi.
Dopo aver installato l’app, potete scegliere se collegare Roamz a un solo sito tra Facebook, Twitter e Foursquare, in modo che possa fornirvi consigli personalizzati.
L’app tiene anche conto di ciò che vi piace e dei vostri interessi, inclusi quelli che potete indicare all’interno della stessa app, utilizzando i pollici in alto e i pollici verso per una serie di elementi contenuti in una lista.
Il risultato è che non avrete bisogno di consultare costantemente le pagine dei social network dei vostri amici per sapere cosa fanno o cosa è popolare.
Per il futuro, è possibile che Roamz supporti le notifiche push di iOS e persino che si integri con Siri (ad esempio potreste chiedere: “Siri, Roamz raccomanda qualche museo qui attorno?”).
Roamz si trova ancora ai primi stadi di sviluppo, ma è certamente un’app promettente.
Ecco il link per scaricare gratis Roamz per iPhone e iPad
Mountain Backpack di Barts Amsterdam è lo zaino multifunzione pensato per chi si muove tra…
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…
Con il ritorno della bella stagione, molte persone iniziano a manifestare sintomi che, seppur comuni,…
Se sei alla ricerca di uno studio con un’ampia esperienza nel campo dei piercing e…
Nel contesto delle cerimonie e degli eventi privati, i sacchetti porta confetti continuano a rappresentare…
TikTok sta intraprendendo un percorso audace per diventare un protagonista nel commercio elettronico, sfidando colossi…