L’iPad è stato il punto di riferimento di tutti i tablet, la cui eredità è ora passata all’iPad 2. iPad e iPad 2 si basano entrambi sul sistema operativo iOS e sui processori Apple. Le principali differenze tra iPad e iPad 2 sono la velocità del processore, il sistema operativo, le videocamere integrate, la RAM e lo spessore.
La velocità di clock del processore A5 del nuovo iPad 2 è il doppio di quella del processore dell’iPad. Inoltre, le prestazioni della GPU sono nove volte migliori dell’iPad. Anche le dimensioni della RAM sono doppie. Nell’iPad 2 poi sono disponibili due fotocamere, una posteriore e una anteriore, mentre l’iPad ne era sprovvisto.
Dal punto di vista fisico l’iPad 2 è più leggero e sottile, qualificandosi come uno dei tablet più sottili sul mercato con uno spessore di soli 8,8 mm.
Basteranno queste migliorie a far mantenere ad Apple il primato del tablet n.1?
Schema riassuntivo delle differenze tra iPad e iPad 2
– a parità di consumo, l’iPad 2 ha un processore 1GHz Dual Core Apple A5 che fornisce il doppio della velocità di clock e 9 volte quella della GPU rispetto al 1GHz Apple A4. La RAM è di 512 mb contro i 256 del suo predecessore
– l’iPad 2 è dotato di due fotocamere, una davanti e l’altra dietro, con zoom digitale 4x
– iPad 2 è dotato del nuovo sistema operativo iOS 4.3 che ha qualche miglioramento di funzionalità e migliori prestazioni del browser.
– l’iPad 2 è del 33% più sottile e del 15% più leggero, consente una migliore esperienza multimediale e supporta il Bluetooth
Mountain Backpack di Barts Amsterdam è lo zaino multifunzione pensato per chi si muove tra…
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…
Con il ritorno della bella stagione, molte persone iniziano a manifestare sintomi che, seppur comuni,…
Se sei alla ricerca di uno studio con un’ampia esperienza nel campo dei piercing e…
Nel contesto delle cerimonie e degli eventi privati, i sacchetti porta confetti continuano a rappresentare…
TikTok sta intraprendendo un percorso audace per diventare un protagonista nel commercio elettronico, sfidando colossi…