Puzzle game per iPhone: Doodle Kingdom
Doodle Kingdom è il gioco che prosegue la famosa e popolare saga creata dallo studio JoyBits Ltd., un nome che a molti forse non dirà molto ma di cui si conoscono molto bene i giochi: Doodle God e Doodle Devil. Si tratta di un puzzle game per iPhone con caratteristiche simili ai precedenti, cioè con la possibilità di poter mischiare elementi differenti per creare qualcosa di nuovo e stupefacente. In questo caso però non si tratta di elementi della natura puri e semplici perchè si avrà a che fare con un maggior livello di complessità.
Con Doodle Kingdom verrete catapultati indietro nel tempo fino all’epoca del Medioevo, dove maghi, castelli, belle principesse e draghi sputafiamme erano all’ordine del giorno. Come dice anche il nome stesso del gioco in questo caso lo scopo finale è quello di creare un regno, stando però attenti alle possibili combinazioni che potrebbero dare origine ad una situazione catastrofica anzichè serena e pacifica.
In questo puzzle game per iPhone vi troverete di fronte ad un gran numero di nemici che vengono creati combinando elementi sempre diversi. Il vostro scopo è di affrontarli e sconfiggerli per proseguire la missione. Le missioni sono tante e tutte divertenti ed hanno un’ambientazione ed uno scopo finale diverso a seconda dei casi. In alcune dovrete essere d’aiuto ai vostri alleati, mentre in altre dovrete sconfiggere potenti nemici.
Doodle Kingdom è un divertente ed intelligente puzzle game per iPhone disponibile in 13 lingue (italiano compreso) su iTunes Store al prezzo di 1,79 euro.