Categories: App Android

Localizzare il proprio Android grazie a ”Where is my Droid?”

Smarrire qualcosa è sempre un’esperienza poco spiacevole, specie se l’oggetto smarrito è il dispositivo tecnologico che ci aiuta per il lavoro ed il tempo libero. La tecnologia sta facendo passi da gigante e ci viene in soccorso sempre più e in varie situazioni, anche in una simile.

Gli smartphone di ultima generazione sono pensati per aiutarci nella vita di tutti i giorni, con una miriade di applicazioni in grado di informare e intrattenere l’utente. Proprio sul filone dell’aiuto offerto all’utente viene Android fornisce ai suoi clienti un’interessante app chiamata “Where is my droid?”, che ha scopo di localizzare il dispositivo in caso di smarrimento.

Abbiamo già affrontato un argomento simile in casa Apple con Where is my iPhone, stavolta puntiamo l’attenzione su come rientrare in possesso del nostro dispositivo Android, sempre nutrendo speranza nella buona fede del nostro prossimo!

Where is my Droid vi aiuta a localizzare il vostro dispositivo Android in caso di smarrimento vicino e lontano: qualunque sia la situazione, questa applicazione può aiutarvi a localizzare il dispositivo. Tutto questo è possibile grazie all’impostazione di due password, una per le due opzioni disponibili, Attention word, che aiuta a localizzare il dispositivo dentro casa o comunque entro una breve distanza da voi e Attention Word for GPS, che vi aiuta qualora pensiate di aver dimenticato il vostro Android altrove.

Qualche esempio per capire meglio le potenzialità di quest’app. Mettiamo il caso più semplice, ossia che il telefono si è infilato nei meandri più remoti della vostra borsa e non riuscite più a trovarlo: basterà inviare un sms e l’applicazione farà squillare il telefono per aiutarvi a localizzarlo. Se invece il vostro dispositivo Android è stato erroneamente dimenticato, potrete richiedere l’aiuto dell’app semplicemente tramite l’invio di un sms: Where is my Droid interrogherà il geolocalizzatore, fornendovi immediatamente la posizione in cui si trova e la localizzazione con Google Maps.

Un’ottima applicazione che sarebbe bene avere installata sul proprio dispositivo. Where is my Droid è disponibile, gratuitamente, nell’Android Market.

Alberto Falcone

Share
Published by
Alberto Falcone

Recent Posts

Fiumicino apre il dibattito sulla marineria: il 27 maggio un convegno per rilanciare il settore

Un confronto tra istituzioni, operatori e mondo scolastico sul futuro del comparto ittico A Fiumicino…

2 mesi ago

Dove l’arte incontra la sera: il 31 maggio Roma celebra la bellezza al San Michele

La Notte Bianca dell’Arte riporta i riflettori su un luogo iconico del Novecento: ingresso gratuito,…

2 mesi ago

L’Umbria vista da una parete di roccia: l’esperienza da provare questa primavera

Arrampicata sportiva tra boschi, falesie e libertà a pochi chilometri da Roma Non è necessario…

2 mesi ago

Boom di richieste per il trattamento alla cheratina a Roma Sud: ecco perché sempre più donne lo scelgono

Dalle passerelle ai saloni di quartiere, la cheratina si conferma il trattamento più richiesto dell’anno.…

2 mesi ago

Nemi Sagra delle Fragole 2025 — “Difendiamo il Pianeta”: Ospiti d’onore Umberto Guidoni, Mario Tozzi e Claudia Conte

Sagra delle Fragole di Nemi 2025: Domenica 1 Giugno e Lunedì 2 Giugno Un secolo…

2 mesi ago

Zaino perfetto per montagna e vita quotidiana: il modello più pratico e alla moda del 2025

Mountain Backpack di Barts Amsterdam è lo zaino multifunzione pensato per chi si muove tra…

3 mesi ago