App punti patente per iPhone

app gestire patente iphoneQuest’oggi vogliamo proporvi una raccolta delle migliori app per gestire la patente per iPhone e partiamo subito parlando di Kit Automobilista di Gino Sarnieri, un’app del costo di 0,79 euro (disponibile anche in versione lite gratuita) che permette di calcolare il bollo, verificare i veicoli iscritti alla motorizzazione a vostro nome, calcolare il costo del passaggio di proprietà e tante altre cose.

Con Punti Patente di Matteo Girardi invece potrete verificare quanti punti sono rimasti sulla vostra patente, le scadenze e le date in cui avete eseguito le manutenzioni più tantissime altre funzioni utili, ed è disponibile nell’App Store al costo di soli 0,79 euro.

Punti Patente Plus è una delle migliori app di questo settore che, grazie al collegamento col Portale dell’Automobilista, riesce a darvi in tempo reale tutte le informazioni sulla vostra patente prese direttamente all’origine a soli 79 centesimi. Permette inoltre di gestire più account di modo che padre, madre, figlio, fratelli e chiunque altro possa gestire i propri dati separatamente.

app patente iphone

Se invece la patente dovete ancora prenderla vi tornerà molto utile Quiz Patente B Lite, un’app gratuita che consente di esercitarsi sui quiz di scuola guida per passare al meglio il test scritto. Con la versione gratuita avrete la possibilità di esercitarvi solo su parte dei quesiti ministeriali previsti, mentre con quella a pagamento (del costo di 2,39 euro) potrete disporre di oltre 6 mila quiz!

Infine, Ricorsi & Patente & Bollo è un’app del costo di 0,79 euro che oltre a poter gestire la patente e gli aspetti relativi al bollo permette di poter verificare nella sezione Ricorsi se una multa vi è stata fatta ingiustamente, cioè se manca di alcuni requisiti necessari perchè sia valida.