Le migliori app per bambini per iPhone e iPad
In questo articolo segnaliamo le migliori app per bambini per iPhone e iPad, ovviamente da utilizzare sotto la vostra supervisione. Si tratta di ottime app che consentono di condividere il tempo con i vostri figli anche tramite l’iPhone o l’iPad, ad esempio leggendo loro una storia.
La prima app che vi segnaliamo è Crayola ColorStudio HD per iPad.
Si tratta di un’app gratuita, che consente di divertirsi con il famoso marchio universalmente conosciuto. Grazie a Crayola ColorStudio HD avrete a disposizione tutte le matite e i pennarelli Crayola, insieme a evidenziatori, colori a cera e tanti altri strumenti, tutti all’interno di un unico gioco per iPad.
Si tratta di una delle app migliori per colorare e dipingere sul proprio iPad, dal momento che unisce ai disegni anche fantastici suoni e musiche.
La seconda app che vi segnaliamo è il libro interattivo di Marta Mancusi, I have to get there.
L’app è ispirata a The heart and the bottle di Oliver Jeffers e al libro The fantastic flying books of Mr. Morris Lessmore. Il suo pregio principale è quello di riuscire a coniugare disegno tradizionale e tecnologia, con un risultato che si pone a metà tra un libro e un gioco.
Tra le migliori app per bambini rientra sicuramente anche Read Me Stories, una fantastica app gratuita per imparare a leggere. Potrete attingere dalla fornita libreria di quest’app per fare sì che il vostro bambino abbia ogni giorno un libro nuovo con il quale divertirsi.
Bugs and Buttons è un’app piena di giochi interessanti per i bambini, che si adatta al loro livello di apprendimento e propone intrattenimenti alla loro portata per soli 2,39 euro.
Con 18 tra giochi e attività e tanta divertente musica il vostro bambino non smetterà più di giocare con i bottoni e gli insetti!
L’app però è anche istruttiva, i bambini infatti impareranno a far di conto, ad avere una miglior coordinazione e tanto altro.
The Opposites è un gioco di associazioni adatto ai bambini dai 7 anni in su che consiste nell’abbinare le parole scegliendole tra quelle di significato opposto. Procedendo con associazioni con difficoltà crescente, il bambino potrà fare progressi man mano che proseguirà nel gioco. Il prezzo dell’app è di soli 2,39 euro.
L’app I tre porcellini è stata realizzata pensando ai bimbi più piccoli, particolarmente quelli dai 3 ai 5 anni di età, che potranno, con semplici gesti delle dita, vivere la storia in maniera nuova.
L’app costa 2,99 euro e ripercorre la favola dei tre porcellini presentandola con una grafica originale e semplice e una musica d’accompagnamento tranquilla e divertente.
Le app educative di Lisciani Giochi, create da Chosen Time sono gratuite e di alta qualità ed aiutano il bambino a giocare in modo intelligente e sicuro. Alcuni dei giochi più conosciuti sono BabyLogic (che richiede di associare correttamente alcune figure), BabyPuzzle (dove bisognerà utilizzare pezzi di immagini per comporne una intera), ParlaImpara, (che semplicemente premendo alcuni tasti permette di sentire suoni, indovinelli e filastrocche) e infine CarotinaABC (un quiz dove bisogna toccare i pallini neri per rispondere a domande su alfabeto, numeri e logica).