Windows Phone è buon sistema operativo per dispositivi mobile ed è piuttosto promettente, ma fino ad ora non è riuscito a catturare il cuore e la mente di clienti e sviluppatori.
Microsoft riuscirà a fare qualcosa per cambiare questa situazione, magari legando in misura più stretta Windows Phone al nuovo sistema operativo per Pc desktop, Windows 8?
Sembra che questo sia esattamente ciò che Microsoft ha intenzione di fare. Nei video di anteprima di Windows 8 viene mostrata un’interfaccia molto simile a quella di Windows Phone, con delle tessere che mostrano immagini delle app senza bisogno di aprirle.
Windows Phone e Windows 8 attualmente sono due sistemi operativi distinti, ma se Microsoft rendesse molto semplice il funzionamento delle app per Windows Phone sui PC con sistema operativo Windows, 8 le cose potrebbero cambiare e Windows Phone potrebbe avere un grosso vantaggio nei confronti dei suoi concorrenti.
In futuro, è auspicabile che le app per dispositivi mobile siano disponibili anche per i PC desktop (ovviamente con le dovute modifiche, poichè le app per smartphone sfruttano le caratteristiche uniche di questi dispositivi, ma i dati dovrebbero comunque poter essere utilizzati sulle diverse piattaforme).
Ne sapremo di più non appena ci sarà il lancio di Windows 8.
Mountain Backpack di Barts Amsterdam è lo zaino multifunzione pensato per chi si muove tra…
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…
Con il ritorno della bella stagione, molte persone iniziano a manifestare sintomi che, seppur comuni,…
Se sei alla ricerca di uno studio con un’ampia esperienza nel campo dei piercing e…
Nel contesto delle cerimonie e degli eventi privati, i sacchetti porta confetti continuano a rappresentare…
TikTok sta intraprendendo un percorso audace per diventare un protagonista nel commercio elettronico, sfidando colossi…