Giochi Puzzle: abilità e destrezza con Zigzag

ZigZag_1

Se avete bisogno di un passatempo veloce e appassionante da utilizzare nei vostri momenti di pausa l’applicazione che vi stiamo presentando sembra fatta appositamente per voi. Ketchapp ha creato ZigZag un’applicazione che metterà alla prova i vostri riflessi e la vostra destrezza.

Il funzionamento del gioco è semplicissimo ma diventare dei veri e propri campioni non è semplice. Velocità, prontezza e calma sono le capacità che questo gioco richiede. Potrete battere i vostri record e confrontarvi con gli altri utenti. Chi sarà il più abile a ZigZag?

ZigZag: come funziona

Come vi anticipavamo il funzionamento del gioco è molto semplice. Dovrete guidare una pallina lungo un percorso con frequenti cambi di direzione. Il tempo che lasciate trascorrete senza far cadere la pallina vi farà guadagnare dei punti che aumenterete ogni volta che la vostra pallina passerà sopra i diamanti di colore rosa disseminati lungo la pista.

Per seguire i movimenti del percorso vi basterà un tocco sullo schermo del vostro smartphone. La pallina cambierà immediatamente direzione. Sarete voi a doverla guidare per non lasciarla cadere nel vuoto. I continui ZigZag del percorso (che danno il nome all’applicazione) non sono facili da affrontare senza cadere.

Mano a mano che andrete avanti nel gioco e accumulerete punti la velocità di movimento della pallina continuerà a crescere e sarà sempre difficile guidarla lungo le “curve” del percorso da seguire.

I consigli

Abbiamo provato a giocare per qualche ora a Zigzag per darvi qualche consiglio su come affrontare questo simpatico e divertente gioco:

  • per prima cosa mantenete la calma e non arrendetevi ai primi tentativi: le prime partite saranno un disastro ma piano piano riuscirete a prendere la mano per andare avanti nel vostro viaggio
  • usate due dita: usare due dita vi permetterà di compiere movimenti più ravvicinati. Ricordate però di toccare sempre lo schermo con un solo dito alla volta
  • può sembrare strano ma, specie nei primi minuti di gioco, la vera arma vincente è la lentezza. Non fate mosse in anticipo: usate il vostro tocco solo quando è arrivato realmente il momento di cambiare direzione
  • non fatevi distrarre dal cambio di colore: ogni 50 punti il colore del percorso cambia. Non fatevi distrarre e restate concentrati sulla vostra pallina
  • disattivate l’audio: per noi giocare senza audio limita il rischio di tap involontari o ravvicinati che portano a sicure cadute.

L’app ZigZag è disponibile per sistemi operativi Android e iOS.

Lascia un commento