Distruggete tutti i mattoncini con IonBallEx

IonBallEX prende libera ispirazione da giochi come Arkanoid o Breakout, aggiungendo però alcune innovazioni uniche portando una nuova esperienza di gioco sul vostro Windows Phone.

Prima di tutto una lezione di storia: IonBallEX è il sequel di IonBall, che ha debuttato come gioco indie su Windows Phone non molto tempo fa. E poi migrato per Xbox 360, anche qui come gioco indie.

Proprio come Arkanoid quindi, IonBallEX non ha una gran storia dietro, si tratta principalmente di andare avanti e distruggere tutto quello che incontrate.
L’ambientazione vi vede ai piedi di una torre in stile steampunk che dovrete scalare per poter sfuggire alla prigionia. Ognuno dei 35 piani della torre costitutisce un livello del gioco pieno di mattoni da distruggere per poter proseguire col successivo.

Per ottenere questo risultato avrete a disposizione una barra sul fondo dello schermo con la quale dovrete mandare la palla a sbattere contro gli oggetti da rompere. Se la palla cade dal fondo dello schermo o la barra riceve troppi danni dai nemici perderete una vita. I mattoni da rompere sono di nove differenti colori che indicano la durezza del materiale con cui sono stati fatti e di conseguenza il numero dei colpi necessari per romperlo.

Alcuni mattoni hanno proprietà speciali come il dover essere per forza colpiti dall’alto, l’emettere un colpo di risposta verso di voi quando le colpite, scomparire quando vengono colpite per ricomparire un attimo dopo, ecc. Se questo non bastasse ci sono anche macchinari che teletrasportano la palla, la fanno esplodere, la rimandano al mittente e tanto altro ancora.

Se volete quindi confrontarvi con IonBallEX ecco il link dove scaricarlo a 2,99 euro o gratuitamente nella versione di prova.