Categories: News iPhone iPad

Cresce il numero di persone che guarda video sui tablet piuttosto che sui PC

Molti non saranno sorpresi da questa notizia, ma aumenta sempre più la percentuale di Americani che guarda video online. Secondo i numeri della ricerca di comScore, sono 182 milioni gli Americani che hanno guardato contenuti video online nel mese di Settembre (per una media di 19,5 ore per utente), ma quella che aumenta è soprattutto la percentuale di persone che guarda video sul proprio tablet.

Ooyala, famoso provider di servizi video online ha rilasciato un suo rapporto secondo il quale gli utenti attualmente passano più tempo a vedere video online sul proprio tablet di quanto non facciano sul proprio personal computer. Per ogni minuto di video guardato su un PC, sono stati guardati 1,17 minuti su un tablet, per un totale di un tempo di visione su tablet del 28% più lungo.

Inoltre, gli utenti che guardano video su tablet li vedono più spesso sino ala fine di quanto non facciano gli utenti che guardano video su pc desktop. Anche in questo caso la percentuale è del 30% più alta.

Gli alti numeri non sono limitati ai tablet ma riguardano anche altri tipi di dispositivi mobile.

 

Ovviamente, per la maggior parte si tratta di dispositivi iOS e Android. Insieme, i dispositivi iOS e Android sono quelli che il 90% degli utenti ha utilizzato per guardare video.  Per quanto riguarda i tablet, in particolare, l’iPad si conferma il re, dal momento che gli iPad hanno costituito il 99,4% dei dispositivi utilizzati per guardare dei video.

Lo studio di Ooyala sembra provare quanto stia diventando importante per i pubblicitari sviluppare strategie che includano i tablet.

Claudia Pisanu

Share
Published by
Claudia Pisanu

Recent Posts

Fiumicino apre il dibattito sulla marineria: il 27 maggio un convegno per rilanciare il settore

Un confronto tra istituzioni, operatori e mondo scolastico sul futuro del comparto ittico A Fiumicino…

3 settimane ago

Dove l’arte incontra la sera: il 31 maggio Roma celebra la bellezza al San Michele

La Notte Bianca dell’Arte riporta i riflettori su un luogo iconico del Novecento: ingresso gratuito,…

4 settimane ago

L’Umbria vista da una parete di roccia: l’esperienza da provare questa primavera

Arrampicata sportiva tra boschi, falesie e libertà a pochi chilometri da Roma Non è necessario…

4 settimane ago

Boom di richieste per il trattamento alla cheratina a Roma Sud: ecco perché sempre più donne lo scelgono

Dalle passerelle ai saloni di quartiere, la cheratina si conferma il trattamento più richiesto dell’anno.…

1 mese ago

Nemi Sagra delle Fragole 2025 — “Difendiamo il Pianeta”: Ospiti d’onore Umberto Guidoni, Mario Tozzi e Claudia Conte

Sagra delle Fragole di Nemi 2025: Domenica 1 Giugno e Lunedì 2 Giugno Un secolo…

1 mese ago

Zaino perfetto per montagna e vita quotidiana: il modello più pratico e alla moda del 2025

Mountain Backpack di Barts Amsterdam è lo zaino multifunzione pensato per chi si muove tra…

2 mesi ago