Per poter navigare su internet è necessario come prima cosa configurare correttamente il proprio APN (Access Point Name), cioè il collegamento tra noi, l’operatore di telefonia e la rete internet.
Le reti mobili che è possibile sfruttare in questa maniera sono: GPRS/EDGE, 3G/UMTS e HSDPA/HSUPA.
Per poter far questo è necessario andare nella schermata Start e selezionare l’icona contenente un globo e una freccia sovrapposti che ci porterà nell’elenco delle app presenti sul nostro smartphone. Trovate poi la voce Impostazione e così avrete accesso ad una schermata che vi consentirà di verificare, come controllo iniziale, che la modalità aereo non sia attiva e anche che non ci stiamo collegando tramite wi-fi, altrimenti sarebbe inutile tutta la procedura, non si arriverebbe a capire se si sta sfruttando questo tipo di collegamento o quello che vogliamo impostare noi. A questo punto scorrete fino ad arrivare alla voce “rete dati” che indica il gestore telefonico a cui appartiene la vostra SIM card inserita nel telefono.
Entrando in questa sezione avremo accesso ad un’altra voce Impostazioni (interna a rete dati questa volta), nella quale questa volta controllerete che le voci “rete dati” e “connessione 3G” siano attive.
In fondo a questa stessa schermata poi troverete la voce “modifca APN” e aprendo questo menù vi ritroverete nelle impostazioni (precisamente in Impostazioni APN: Rete dati) dove dovrete inserire il punto d’accesso (l’APN appunto) corrispondente al vostro operatore.
Per facilitarvi la procedura vi forniamo gli APN dei principali operatori telefonici:
Vodafone: web.vodafone.it
Wind: internet.wind
Tim: ibox.tim.it
Tre: tre.it
Mountain Backpack di Barts Amsterdam è lo zaino multifunzione pensato per chi si muove tra…
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…
Con il ritorno della bella stagione, molte persone iniziano a manifestare sintomi che, seppur comuni,…
Se sei alla ricerca di uno studio con un’ampia esperienza nel campo dei piercing e…
Nel contesto delle cerimonie e degli eventi privati, i sacchetti porta confetti continuano a rappresentare…
TikTok sta intraprendendo un percorso audace per diventare un protagonista nel commercio elettronico, sfidando colossi…