Il MIC (Market Intelligence & Consulting Institute) ha dichiarato che grazie a questa rapidità di crescita Android raggiungerà entro la fine di quest’anno la metà del mercato mondiale degli smartphone.
Secondo l’analisi effettuata da questa società con sede a Taiwan, oltre alla crescita di Android vedremo aumentare la loro quota anche Apple e Windows Phone che arriveranno, sempre secondo questa società, rispettivamente al 19% e al 13% del mercato. La restante quota sarà ad appannaggio complessivo di tutti gli altri sistemi operativi ad oggi diffusi.
Secondo le stime del MIC nel 2012 verranno venduti circa 514 milioni di smartphone in totale, aumentando la già riguardevole cifra di 452 milioni venduti nell’anno appena passato del 36%.
Al momento la percentuale di smartphone rapportata ai telefonini in generale è solo del 14%, ma con l’aumento costante del numero di smartphone a basso prezzo che stanno facendo la loro comparsa sul mercato, questa percentuale potrebbe raggiungere il 17% e addirittura il 40% entro il 2016.
Oltre al MIC, anche la ABI Research, un’altra società di ricerche, ha realizzato una stima riguardante l’andamento del mercato nel 2012, comunicando che secondo i propri dati circa la metà dei telefoni venduti nel periodo preso in considerazione sarà di terza e quarta generazione.
Un confronto tra istituzioni, operatori e mondo scolastico sul futuro del comparto ittico A Fiumicino…
La Notte Bianca dell’Arte riporta i riflettori su un luogo iconico del Novecento: ingresso gratuito,…
Arrampicata sportiva tra boschi, falesie e libertà a pochi chilometri da Roma Non è necessario…
Dalle passerelle ai saloni di quartiere, la cheratina si conferma il trattamento più richiesto dell’anno.…
Sagra delle Fragole di Nemi 2025: Domenica 1 Giugno e Lunedì 2 Giugno Un secolo…
Mountain Backpack di Barts Amsterdam è lo zaino multifunzione pensato per chi si muove tra…