Categories: News Android

Android cresce più di iOS per l’ottavo mese consecutivo

Non è un segreto che Android stia crescendo a un ritmo davvero rapido, specialmente nel corso dell’ultimo anno.
Millennial Media, uno dei più importanti network pubblicitari degli USA, ha pubblicato le percentuali di impression share e abbiamo scoperto che quelle di Android sono passate dal 6% del Marzo 2010 al 54% del Giugno 2011, eclissando quelle di iOS.

Il report del mese di Luglio mostra percentuali simili, confermando la forte crescita di Android, che nel corso di questo mese ha raggiunto il 61% delle impression share sul network di Millennial. E’ l‘ottavo mese consecutivo che Android supera iOS.

Nel report di Millennial si legge, inoltre, che le impression share degli smartphone sono cresciute del 5% ogni mese, in crescita rispetto a quelle degli altri dispositivi mobile.

Apple, HTC e Huawei hanno tutti più che raddoppiato le loro impression share negli ultimi due anni grazie alla crescente popolarità degli smartphone. Millennial riferisce che nel 2009 la sua lista dei primi 20 dispositivi mobile includeva un mix di cellulari e smartphone (inclusi sette dispositivi BREW, tre Java, due BlackBerry e due dispositivi Windows Mobile, l’iPhone e un dispositivo Google Android). Nel 2011, la stessa lista contiene soltanto Smartphone (e il numero di dispositivi Android è decisamente cresciuto).

Per il mese di Luglio, Apple è rimasta l’azienda leader per quanto riguarda le quote di mercato dei produttori, posizionandosi al primo posto nella lista dei primi 15 produttori, e l’iPhone ha mantenuto la posizione numero uno nella lista dei primi 20 dispositivi Mobile, con il 13% di impression share. Samsung si è classificata al secondo posto di questa lista.

Diego Allegri

Share
Published by
Diego Allegri

Recent Posts

Fiumicino apre il dibattito sulla marineria: il 27 maggio un convegno per rilanciare il settore

Un confronto tra istituzioni, operatori e mondo scolastico sul futuro del comparto ittico A Fiumicino…

3 settimane ago

Dove l’arte incontra la sera: il 31 maggio Roma celebra la bellezza al San Michele

La Notte Bianca dell’Arte riporta i riflettori su un luogo iconico del Novecento: ingresso gratuito,…

4 settimane ago

L’Umbria vista da una parete di roccia: l’esperienza da provare questa primavera

Arrampicata sportiva tra boschi, falesie e libertà a pochi chilometri da Roma Non è necessario…

4 settimane ago

Boom di richieste per il trattamento alla cheratina a Roma Sud: ecco perché sempre più donne lo scelgono

Dalle passerelle ai saloni di quartiere, la cheratina si conferma il trattamento più richiesto dell’anno.…

1 mese ago

Nemi Sagra delle Fragole 2025 — “Difendiamo il Pianeta”: Ospiti d’onore Umberto Guidoni, Mario Tozzi e Claudia Conte

Sagra delle Fragole di Nemi 2025: Domenica 1 Giugno e Lunedì 2 Giugno Un secolo…

1 mese ago

Zaino perfetto per montagna e vita quotidiana: il modello più pratico e alla moda del 2025

Mountain Backpack di Barts Amsterdam è lo zaino multifunzione pensato per chi si muove tra…

2 mesi ago