Torniamo a parlare di Android e di sicurezza informatica, dopo che pochi giorno fa avevamo avuto modo di segnalare il pericoloso spyware Plankton la notizia di oggi è che arriva un Trojan chiamato GGTracker.
Il Trojan è accessibile a tutti coloro accedono all’app Battery Saver o meglio tramite la pubblicità che promuove questa applicazione.
Infatti cliccando sul banner Battery Saver si viene portati ad un indirizzo che è stato modellato graficamente sullo stile di Android Market e dove viene offerta la possibilità di effettuare il download dell’applicazione.
Ma è proprio qui che viene il bello, scaricando l’app dal falso Android Market si viene automaticamente iscritti ad un servizio SMS a pagamentol Una vera e propria truffa capace di farvi spendere molti soldi e di esaurire in poco tempo il credito della propria scheda telefonica.
Purtroppo, spyware, malware e trojan sono sempre più diffusi su Android. E’ necessario che Google intervenga presto. Android presenta troppi buchi, è necessario migliorare il sistema di controllo delle applicazioni.
Abbiamo già segnalato come gli utenti Android siano restii a comprare le applicazioni rispetto agli utenti Apple e Windows Phone e questa è l’ennesima prova.
Fino a che Google non creerà un sistema di controllo delle app serio e all’altezza dei suoi concorrenti gli utenti sono esposti a questi attacchi sulla sicurezza.
Mountain Backpack di Barts Amsterdam è lo zaino multifunzione pensato per chi si muove tra…
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…
Con il ritorno della bella stagione, molte persone iniziano a manifestare sintomi che, seppur comuni,…
Se sei alla ricerca di uno studio con un’ampia esperienza nel campo dei piercing e…
Nel contesto delle cerimonie e degli eventi privati, i sacchetti porta confetti continuano a rappresentare…
TikTok sta intraprendendo un percorso audace per diventare un protagonista nel commercio elettronico, sfidando colossi…