Lo sviluppatore Gabriele Cirulli ha da pochissimo realizzato la versione per dispositivi mobile del proprio gioco 2048. Questo puzzle game per iPhone è ora infatti disponibile sia per Android che per iOS dopo che la popolarità e le tante versioni simili hanno popolato la rete in maniera crescente.
Il gioco nasce in versione browser, disponibile sul sito dello sviluppatore, ma ormai si sa che non si può resistere alla versione mobile che finalmente è arrivata. L’ispirazione di 2048 arriva da un altro titolo che ha anch’esso riscosso grande successo tempo fa, si tratta di Threes, il quale aveva un funzionamento simile.
Anche se è semplice comprendere il funzionamento di 2048 non è così facile giocarci. Nella schermata iniziale infatti ci si trova davanti ad una griglia quadrata 4×4 dove compaiono solo un paio di numeri in caselle diverse per ogni partita. Con un unico movimento tutte le tessere verranno spostate in quella direzione e il compito del giocatore sarà quello di combinarle tra loro sommandole quando riporano la stessa cifra, così da raddoppiare il valore e procedere così fino a giungere appunto a 2048.
Un confronto tra istituzioni, operatori e mondo scolastico sul futuro del comparto ittico A Fiumicino…
La Notte Bianca dell’Arte riporta i riflettori su un luogo iconico del Novecento: ingresso gratuito,…
Arrampicata sportiva tra boschi, falesie e libertà a pochi chilometri da Roma Non è necessario…
Dalle passerelle ai saloni di quartiere, la cheratina si conferma il trattamento più richiesto dell’anno.…
Sagra delle Fragole di Nemi 2025: Domenica 1 Giugno e Lunedì 2 Giugno Un secolo…
Mountain Backpack di Barts Amsterdam è lo zaino multifunzione pensato per chi si muove tra…