ZTE Open: primo smartphone con Firefox SO

zte openIl marchio ZTE ha lanciato ZTE Open: primo smartphone con Firefox SO, il sistema operativo creato dai famosi realizzatori di uno dei più importanti browser web. Il lancio sul mercato avverrà a metà di quest’anno inizialmente nei paesi dove il marchio è più presente e cioè, per l’Europa, la Spagna e nell’America Latina in Venezuela e Colombia.

ZTE Open primo smartphone con Firefox SO sarà un dispositivo dal costo non elevato, mirato per i giovani e giovanissimi che acquistano i primi smartphone e potrebbero essere attratti da questa novità. La possibilità di avere uno smartphone competitivo con gli altri della stessa fascia, con allo stesso tempo l’affidabilità di un marchio che per molti è sinonimo di affidabilità nella navigazione internet, potrebbe portare ad un successo inaspettato di questo prodotto.

I dati tecnici di ZTE Open, primo smartphone con Firefox SO, parlano di 256 MB di RAM e 512 di ROM con Wi-fi 802.11b/g/n ed un display da 3,5″. Inoltre sarà presente la connettività Bluetooth 2.1 ed una videocamera da 3.2 MegaPixel, il tutto racchiuso in dimensioni assolutamente nella norma: 114 x 62 x 12,5 millimetri.

Dal punto di vista software invece, c’è da dire che il nuovo Mozilla Firefox OS è basato sullo standard HTML5, che lo rende molto versatile e personalizzabile, sia per le applicazioni che per la navigazione web, con uno store già pronto, il Firefox Marketplace, ed una società alle spalle come la ZTE che è il quarto produttore di cellulari più grande del mondo. Sarà possibile assistere alle potenzialità del nuovo ZTE Open durante il MWC 2013 di Barcellona.

Autore dell'articolo: Alberto Falcone

Lascia un commento