Weightless: un’app per controllare il peso

weightless per iphoneL’inverno sta finendo e la bella stagione inizia ad affacciarsi su tutta la nostra penisola. Con l’arrivo della primavera, ma soprattutto dell’estate, sono in molti a doversi liberare dei chili di troppo accumulati durante la stagione fredda, per non parlare poi della temutissima prova costume!
Per fortuna, la tecnologia può venirci incontro anche in questo campo e grazie a Weightless ne avrete una prova a soli 79 centesimi.

Con questa applicazione riuscirete raggiungere il vostro peso ideale tenendo traccia quotidianamente del peso e quindi visualizzando l’andamento dei progressi di dimagrimento.
L’interfaccia volutamente semplice offre tutte le informazioni di cui avete bisogno in pochi secondi, senza perdite di tempo e opzioni inutili.

weightless per iphone

Questa app per controllare il peso non richiede che di toccare lo schermo e inserire il peso misurato quel giorno. Il dato verrà inserito da Weightless nel proprio database in maniera automatica e senza che voi dobbiate fare altro. Per darvi una spinta motivazionale è stato inserito un obiettivo visualizzabile graficamente che voi potrete impostare liberamente. Ogni settimana potrete visualizzare il grafico che mostra l’andamento positivo e l’avvicinarsi dell’obiettivo agognato.

Un indice molto importante per chi vuole perdere peso ma in maniera giusta, cioè diminuendo la massa grassa e aumentando la massa magra è l’IMC, l’indice di massa corporea, che indica la percentuale di grasso che compone il vostro corpo. L’app mostra visivamente se la percentuale di grasso si trova all’interno di un range di normalità oppure no.

In conclusione, Weightless è un’app utilissima per tenere traccia dei vostri progressi, che potete conseguire più rapidamente facendo esercizio fisico, magari seguendo i consigli di Allenamento addominali, un’app per allenarsi con l’iPhone.

Autore dell'articolo: Alberto Falcone