Videochiamate Whatsapp: tutte le novità

La novità della settimana nel mondo delle app è sicuramente rappresentata da una nuova funzionalità di una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate al mondo. Le videochiamate Whatsapp rappresentano una piccola rivoluzione all’interno del mondo della comunicazione.

Whatsapp: come utilizzare la videochiamata

E’ ormai consolidata la presenza di utilizzare la connessione internet per chiamare tramite Whatsapp. Da qualche giorno a questa parte l’applicazione ha introdotto una nuova possibilità ovvero quella di videochiamare i propri contatti in maniera facile e veloce.

La funzionalità si arriva dallo stesso menù della chiamata ovvero selezionando l’icona del telefono nella barra superiore di ogni singola chat. A quel punto si aprirà un piccolo menu all’interno del quale potrete scegliere se effettuare una semplice telefonata oppure aggiungere la funzionalità video.

Al momento le videochiamate Whatsapp sono disponibili solo nelle chat singole ma non è escluso che uno dei prossimi passi possa essere quello di estenderne l’utilizzo anche nelle chat di gruppo. In un primo periodo la nuova funzione è stata diffusa ad un numero limitato di utenti ma già al momento sembra essere disponibile per la quasi totalità degli applicativi.

Stretta alla concorrenza

L’introduzione delle videochiamate era il passo che ci si aspettava da Whatsapp che in questo modo si allinea ad altre applicazioni concorrenti e rende ancora più avvincente il confronto tra le applicazioni di messaggistica più utilizzate in questo momento.

Quello che bisognerà attendere saranno i prossimi passi verso cui gli sviluppatori impiegheranno i loro sforzi per migliorare ancora di più il servizio.

Autore dell'articolo: Marina Cappelletti

Lascia un commento