Tenere sotto controllo il ciclo con Calcola Ciclo, ora anche per WP7

Period Calculator è un’app molto utile per le donne, che era già disponibile in una versione per iPhone e iPad con il nome di Calcola Ciclo. Da oggi l’app è disponibile anche per il sistema operativo Windows Phone e la grande novità è che stata tradotta anche in Inglese. L’app per WP7 di default è disponibile in Inglese ma nel caso preferiate averla in Italiano basterà scegliere la lingua nelle impostazioni.

Si tratta di una di quelle app utili che non dovrebbero mancare nello smartphone di ogni donna. Quante volte, infatti, capita di avere la necessità di conoscere le date del proprio ciclo nei mesi precedenti, ad esempio per programmare una gravidanza, o di voler conoscere la data prevista del ciclo per il mese successivo?

Segnando le date del ciclo su un foglietto si rischia di perderlo, mentre un’agenda come Calcola Ciclo vi consentirà di avere tutte le date a portata di mano.
Tutto ciò che dovete fare per conoscere la data del prossimo ciclo è inserire la data in cui lo avete avuto l’ultima volta e la lunghezzza media del vostro ciclo. A questo punto, Period Calculator farà il resto.

Oltre a darvi la possibilità di tenere sotto controllo le date che vi interessano, l’app calcolerà la media e i giorni intercorsi tra una data e l’altra. Calcola Ciclo permette inoltre di sapere (nel caso il vostro ciclo sia abbastanza regolare), di conoscere la data in cui tornerà il ciclo, quella della prossima ovulazione, le date più fertili e molte altre informazioni.

Ecco il link per scaricare Period Calculator, ovvero Calcola Ciclo per Windows Phone 7, al prezzo di 0,99 euro.

Se invece avete un dispositivo iOS, ecco il link per scaricare Calcola Ciclo per iPhone o iPad, al prezzo di soli 0,79 euro.

Autore dell'articolo: Claudia Pisanu