Tablet Surface Pro in Italia dal 30 maggio

surfaceIl Tablet Surface Pro di Microsoft sarà disponibile in Italia a partire dal 30 maggio. La notizia che il tablet di Microsoft sarebbe stato reso disponibile alla fine di questo mese era già stata divulgata, ma ora è finalmente nota la data precisa a partire dalla quale Surface Pro sarà in vendita.

Saranno disponibili due versioni del tablet Surface Pro, con processore Intel: la prima sarà dotata di una memoria interna di 64 GB e il prezzo sarà di 889 euro, la seconda avrà una memoria di 128 GB e sarà venduta al prezzo di 999 euro. A prescindere dalla versione, sarà comunque possibile espandere la memoria tramite scheda microSDXC.

La differenza tra Surface RT e Surface Pro sta principalmente nel fatto che Surface Pro è dotato di un processore Intel Core i5 e di una memoria RAM di 4 GB, caratteristiche che consentono l’installazione dell’OS Windows 8 Pro. Per questo motivo, sul proprio tablet Microsoft Surface Pro è possibile far girare tutte le applicazioni di Windows.

Lo schermo di Windows Surface Pro misura 10,6 pollici e offre una risoluzione di 1920×1080. Il nuovo tablet Microsoft permetterà agli utenti di scrivere tramite una penna speciale direttamente sullo schermo. Saranno inoltre a disposizione accessori come la Type Cover, che al prezzo di 130 euro permetterà di scrivere su una tastiera meccanica davvero sottile.

Il tablet Microsoft Surface Pro sarà in Italia a partire dal 30 maggio.

Autore dell'articolo: Claudia Pisanu

Lascia un commento