Svelate il segreto di Grisly Manor seguendo le orme del nonno!

The Secret of Grisly Manor è un adventure game per Android a cui può giocare anche tutta la famiglia e dove i giocatori devono esplorare un misterioso vecchio palazzo alla ricerca del nonno scomparso.
Il nonno sarà scomparso, ma la sua presenza è ovunque! Gli oggetti di famiglia sono stati disposti per creare enigmi che voi dovrete essere in grado di risolvere per trovare il nonno.

Il gioco parte bene, dovrete cercare di capire come entrare in casa. Non ci sono suggerimenti, niente indizi di qualche sorta. Dovete solo cliccare gli oggetti sullo schermo e stare attenti. Provare ad aprire tutto e guardare dentro tutto quello che si presenta. Questa è una sfida notevole perchè molti dei giochi di questo tipo in realtà sono pieni di aiuti sparsi ovunque. E’ una cosa normale utilizzarli se sono presenti, ma dover fare tutto da sè è un’altra cosa.

Se vi piace risolvere indovinelli, allora questo è proprio il gioco che fa per voi. Non si tratta solo di scoprire gli oggetti nascosti, dovrete entrare nell’atmosfera di “mistero” ed esplorare tutto il possibile per capire da soli che cosa dovete fare in seguito.

Il gioco inoltre si presenta con una grafica di buon livello, adatta ad uno smartphone. Sui tablet poi l’aspetto visivo verrà enfatizzato ancor di più.

La colonna sonora è piuttosto discreta ed è un bene in giochi come questo dove a lungo andare la musica può rappresentare una distrazione. Gli occasionali effetti sonori inoltre aggiungono un tocco in più alla storia.

Ecco il link per scaricare The Secret of Grisly Manor dall’Android Market a 1,35 euro

E’ disponibile anche una versione di Grisly Manor per iPhone, gratis per un tempo limitato.

Autore dell'articolo: Claudia Pisanu