Svegliatevi al momento giusto con Sleep Cycle

Quando dormite attraversate diverse fasi che vanno dal sonno profondo a quello leggero. La fase in cui vi trovate quando suona la sveglia viene interrotta in maniera brusca e segna un elemento fondamentale riguardo il vostro stato fisico durante il resto della giornata. Siccome quando siete a letto vi muovete in maniera differente a seconda della fase in cui vi trovate, è possibile determinare in che fase siete a seconda del movimento.
Sleep Cycle fa proprio questo. L’accelerometro nel vostro iPhone monitora i vostri movimenti per determinare in quale fase siete. L’informazione verrà poi trasmessa all’app che vi sveglierà quando siete nella fase di sonno leggero.

Sleep Cycle è stato sviluppato dopo un intero anno di studio e col supporto della scienza del sonno.
L’app inoltre è progettata in modo da salvare i dati ottenuti col passare dei giorni, così da potervi mostrare un grafico e delle statistiche riguardanti il vostro sonno.

E’ molto importante non attivare il blocco del telefono quando andate a dormire perchè questo spegne automaticamente lo schermo e mette il telefono in stand by. In questo stato Sleep Cycle non avvertirà i vostri movimenti e non sarà quindi in grado di funzionare a dovere.

Nota: se Sleep Cycle viene posizionato su un tavolo o sul pavimento durante la notte diventa estremamente sensibile al movimento e potrebbe mal interpretare i dati dell’accelerometro. Per un corretto funzionamento è necessario posizonare il telfono come spiegato nelle istruzioni.

Requisiti:
– compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Richiede iOS 3.0 o successivi
– possibilità di caricare il telefono dal letto
– possibilità di posizionare il telefono come spiegato nelle istruzioni.

Ecco infine il link per scaricare Sleep Cycle sul vostro iPhone

Autore dell'articolo: Diego Allegri