Supporto Windows Phone 7.8 e 8

windows phoneIl mondo degli smartphone è sempre in movimento ed in continuo aggiornamento. Per questo motivo, anche se tanto spesso gli utenti non fanno caso a questi particolari o addirittura non vengono comunicati dalle case madre, è importante sapere fino a quando il software su cui si basa il nostro device viene supportato dalla casa madre. Il supporto Windows Phone 7.8 e 8 da oggi ha una data di scadenza precisa: il 2014.

La Microsoft ha deciso la data esatta della fine del supporto Windows Phone 7.8 e 8 e questo a molti utenti sicuramente non andrà giù. Tra poco più di un anno infatti, a luglio 2014, cesserà quello dei prodotti equipaggiati col sistema operativo più nuovo Windows Phone 8, mentre l’ultima versione di Windows Phone 7 terminerà poco dopo, ai primi di settembre dello stesso anno. Questo perchè la casa di Redmond ha stimato un periodo non superiore ai diciotto mesi per i propri prodotti, probabilmente per dare vita ad un nuovo ciclo basato su di un sistema operativo differente da quelli visti finora.

Ancora non si conosce il piano completo e che cosa prevederà di fare la società di Bill Gates dopo le scadenze annunciate, ma alcune voci piuttosto credibili parlano di un prossimo sistema operativo che integri i vari dispositivi sotto un’unica ala e che potrebbe essere presentato già quest’estate. Il sistema operativo di Microsoft è ancora relativamente giovane e deve competere contro avversari che attualmente si dividono l’intero mercato degli smartphone e dei tablet in circolazione e se questa mossa può servire ad avviarsi verso quella direzione allora qualche malumore da parte degli utenti può trovare giustificazione.

Autore dell'articolo: Claudia Pisanu

Lascia un commento