Spotify gratis su smartphone e tablet

spotifySpotify sarà disponibile gratis anche su smartphone e tablet. L’annuncio è stato dato durante una conferenza stampa tenuta a New York dal fondatore di Spotify Daniel Ek. Da oggi in poi la collezione di musica che comprende milioni di canzoni sarà disponibile gratuitamente da smartphone e tablet. Si tratta di una versione illimitata, che non comporta più il limite delle 10 ore al mese.

«Con queste novità stiamo dando agli appassionati di musica la migliore esperienza di ascolto gratuita nella storia degli smartphone e tablet – ha dichiarato il fondatore Daniel Ek. “Per andare in palestra o a un party con gli amici, Spotify offre la musica perfetta per ogni momento della vita”.

La versione di Spotify su smartphone iOS e Android funzionerà in maniera del tutto simile a quella da computer. L’unica differenza è che, nella versione di Spotify per smartphone, supporterà la sola modalità shuffle, permettendo la scelta dell’artista da ascoltare ma non quella delle canzoni, che verranno riprodotte in modo casuale. In modalità shuffle si potranno sentire anche le proprie playlist e quelle dei propri amici, con un limite: sarà possibile saltare massimo sei canzoni in un’ora.

La versione di Spotify su tablet permetterà invece di scegliere quale artista ascoltare. Un’altra novità che era molto attesa dagli utenti è stata l’arrivo dei Led Zeppelin su Spotify.

Autore dell'articolo: Claudia Pisanu

Lascia un commento