Soluzione completa di Doors Rooms Escape: trucchi e consigli

Dooors Room Escape: soluzione completaEcco la soluzione completa di Dooors Room Escape, con trucchi e consigli per riuscire ad aprire tutte le porte di questo coinvolgente gioco di enigmi per iPhone. Il bello di questo gioco è proprio riuscire a capire da soli come aprire le porte ma se siete bloccati e proprio non riuscite ad andare avanti, ecco la soluzione di Doors Room Escape.

Porta 1:  Fate tap sulla porta per aprirla
Porta 2: Inclinate lo smartphone verso sinistra e la porta si aprirà.
Porta 3: Inclinate lo smartphone verso sinistra. Prendete la chiave che si trovava sotto la palla e usatela per aprire la porta.

Porta 4: Tirate la catena appesa al soffitto sul lato sinistro dello schermo. Fate tap sulla porta prima che l’apertura si richiuda.
Porta 5: Fate tap sulla lampada che si trova più a sinistra per sollevarla e prendete la maniglia che si trova al di sotto. Posizionate la maniglia sulla porta per aprirla.
Porta 6: Fate tap sulla piccola luce che vedete alla vostra sinistra: è un interruttore. Continuate a fare tap fino a quando le sei luci sopra la porta non diventeranno verdi. Ora potete aprire la porta.
Porta 7: Fate tap sui cerchietti vicino alla porta fino a quando non saranno abbinati ai quadrati che si trovano sulla porta.
Porta 8: Raccogliete i piccoli oggetti rossi che si trovano sulla pianta nella sinistra dello schermo. Selezionateli dall’inventario e usateli per far scivolare la porta verso sinistra.
Porta 9: La porta sinistra si muove più lentamente di quella destra ma non si ferma mai. Fate tap sulla porta a destra per farle fare un giro. Dovete calcolare bene i tempi in modo che le aperture di ogni porta si trovino nella zona verde contemporaneamente.
Porta 10: Scuotete lo smartphone per far spegnere il fuoco. Sollevate la legna e prendete il bastoncino che si trova al di sotto. Fate tap sulle piante un paio di volte per farle spostare. Sull’apertura che si trova sul muro c’è uno spazio nel quale è possibile inserire il bastoncino. Inseritelo nel muro e poi ruotatelo per far aprire la porta.
Porta 11:  Inserite il pomello rosso nel foro che si trova sopra la porta centrale e poi fate tap sulla porta per farla aprire.
Porta 12: Dovete abbinare i colori ai simboli. I simboli rovesciati vanno abbinati al colore opposto.
Porta 13: Scuotete lo smartphone per aprire la porta. Fatelo e troverete una ragnatela che vi blocca la strada. Raccogliete il tizzone dal fuoco che si trova alla vostra sinistra e utilizzatelo per bruciare le ragnatele. Ora potete attraversare la porta.
Porta 14: Osservate l’immagine che si trova sulla porta e disponete i pomelli arancioni in modo da riprodurre la stessa forma.
Porta 15:  Prendete la bomba dall’angolo sinistro dello schermo, posizionatela di fronte alla porta e poi accendetela con il fuoco in modo che esploda. L’esplosione lascerà alcuni segni sui lati della porta: si tratta di frecce. Inclinate lo smartphone nella direzione di ciascuna freccia per far rotolare la palla verso quel lato. Tirate la corda ogni volta. Se ci sono diverse frecce che puntano sullo stesso lato, tirate la corda tante volte quante sono le frecce.
Porta 16: L’indizio che si trova sulla porta dice il tuo smartphone = l’uomo. Perciò dovete semplicemente mettere il vostro iPhone nella stessa posizione dell’omino.
Porta 17: Inclinate il vostro smartphone verso sinistra, per far spostare la roccia. Sotto la roccia c’è un interruttore. Fate tap sull’interruttore per spegnerlo e vedrete apparire le lettere E e T. Posizionate la lancetta sinistra sull’11 e la destra sul 7. La luce rossa diventerà verde e potrete aprire la porta.
Porta 18: Facendo tap sui bottoni rossi, le palle salgono verso l’alto. Dovete farle salire fino a toccare il soffitto.
Porta 19: Aprite le porte laterali, prendete la palla arancione che si trova sulla porta destra e fate tap sui cerchi bianchi per farli diventare verdi. Richiudete le porte. Lanciate la palla verso il soffitto facendo tap sulla luce in alto: la luce diventerà verde e potrete aprire la porta.
Porta 20: Girate tutte le ruote in modo che la posizione di quelle a destra sia simmetrica rispetto a quelle di sinistra.
Porta 21: Inclinate il vostro smartphone fino a quando le due bolle d’acqua non arriveranno sulla linea verde (vi consiglio di mettere il vostro smartphone sottosopra). Aprite la porta trascinatela.
Porta 22:  Aprite la mattonella di colore chiaro sulla sinistra e prendete la lente di ingrandimento. Usate la lente sulla tigre rossa e vedrete un’immagine che ritrae della frutta. Quello è l’ordine dei colori da riprodurre.
Porta 23: Fate scivolare il cancello da sinistra verso destra. Trascinate la palla verso destra. Spostate la pianta e fate  tap sul cerchio bianco per farlo diventare verde. Richiudete il cancello e aprite la porta.
Porta 24: Accendete entrambe le torce e osservate il disegno sul muro.  Tirate la corda che si trova più a destra e poi continuate come la linea a semicerchio. Alla fine avrete tirato tutte le corde due volte, tranne quella più a sinistra.
Porta 25: Usate la lente di ingrandimento sulla bandiera del Giappone. I simboli che vedete assomigliano al numero 2563. Fate tap sui mattoni che trovate per terra fino a ottenere delle pile di 2, 5, 6 e 2 mattoni.  Aprite la porta.
Porta 26:  Spostate la scala verso sinistra, poi fate tap sulla catena e tirate la corda. La porta inizierà a muoversi. Tirate la corda a destra per farla fermare mentre è aperta.
Porta 27:  Inserite nella bocca le palline in questa sequenza: gialla, blu, rossa e verde.
Porta 28:  Inclinate lo smartphone verso destra per far spostare i palloncini. Poi premete il tasto per alzare volume una volta, abbassatelo, alzatelo di nuovo e abbassatelo di nuovo (premete i tasti come nell’immagine che si trova sopra la porta).
Porta 29: Prendete il machete che si trova a destra dello schermo e usatelo per tagliare i rami. Fate scorrere le due porte bianche e raccogliete la chiave. Usate la chiave per aprire la porta.
Porta 30:  Fate girare i pinguini in modo che stiano gli uni di fronte agli altri.
Porta 31: Mettete il vostro smartphone sottosopra fino a quando tutte le luci non diventeranno verdi.
Porta 32: Inclinate il vostro smartphone verso destra per far scivolare la roccia sul bottone rosso. Usate il fuoco per far scappare le api e poi aprite la porta.
Porta 33: Tagliate il cavo con il machete. Fate scorrere la porta verso destra, poi sinistra, sinistra, sinistra, sinistra, destra, destra (guardate il disegno del coniglio e delle papere).
Porta 34: Fate tap sulle piante per spostarle, poi guardate l’indizio sul muro usando la lente di ingrandimento. Spostate lo smartphone nella direzione di ogni lancetta per far aprire la porta.
porta 35: Usate il fuoco per accendere le candele. Poi contate le lettere di ciascuna parola e fate combaciare i mattoncini con il numero di lettere.

Autore dell'articolo: Claudia Pisanu