Snark Busters: gioco con oggetti nascosti per Android

snark busterSnark Busters: Welcome to the Club è un nuovo gioco con oggetti nascosti per Android (hidden object game) disponibile in italiano. La storia del gioco è particolare e racconta le avventure di una procace ragazza che si aggira in un mondo steampunk ottimamente realizzato. La nostra eroina dovrà tuffarsi alla ricerca di un misterioso animale chiamato lo Snark (nome ispirato da un romanzo breve di Lews Carroll, il creatore di Alice nel paese delle meraviglie), alternando la propria caccia tra il mondo reale e uno alternativo dove vive la creatura.

La realizzazione grafica di Snark Buster è certamente di alto livello e ogni personaggio è stato ben disegnato e caratterizzato. Lo stile dei disegni ricorda molto quello dei cartoon americani, anche se possiede dei tratti grafici molto particolari. Gli ambienti di gioco variano dalle selvagge foreste e le buie caverne ai misteriosi castelli e alle tentacolari città mantenendo sempre, anche grazie agli effetti sonori e alle musiche di sottofondo, un’atmosfera pregna di mistero.

snark buster

Nel gioco non è presente solo la modalità con oggetti nascosti, ma è previsto anche, ad esempio, di dover mettere insieme gli elementi ritrovati per comporre oggetti che ci torneranno utili in futuro. Inoltre, alcune azioni compiute in un mondo avranno poi risultati inaspettati nell’altro e gli originali mini-giochi completano il quadro di questo divertentissimo gioco.

Snark Buster è un hidden object game consigliato non solo a chi apprezza questo tipo di giochi, ma anche a chi non ne ha mai provato uno in quanto è certamente fra i migliori del genere. Se poi volete provarne anche altri è possibile scaricare ad esempio Mistery Island o Grilsy Manor.

Autore dell'articolo: Alberto Falcone