Smartphone Mozilla con Firefox Os: Keon e Peak

Firefox phoneI primi smartphone Mozilla con sistema operativo Firefox Os si chiameranno Keon e Peak e rappresentano una svolta importante per la crescita di questo sistema operativo mobile e delle relative app. I primi due smartphone Firefox Os saranno rivolti agli sviluppatori e rappresenteranno dei dispositivi di prova che, più che per le caratteristiche estetiche, si faranno notare per i nomi in codice. I due smartphone Keon e Peak avranno come pubblico i programmatori di app in Html5.

Tra i due smartphone con sistema operativo Firefox, Keon sarà quello dalle caratteristiche tecniche inferiori. Si tratterà di un terminale 3G con un processore piuttosto datato, Snapdragon S1 di Qualcoom. Lo smartphone Mozilla Keon avrà inoltre uno schermo multitouch da 3,5 pollici. Per quanto riguarda lo smartphone Firefox Peak, non si tratterà di un semplice smartphone per i test degli sviluppatori in quanto le caratteristiche tecniche sono davvero interessanti: processore dual-core Snapdragon S4, display HD da 4.3 pollici e doppia fotocamera.

Mozilla dovrebbe presentare le sue nuove creazioni in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, mentre non ci sono ancora notizie certe per quanto riguarda i possibili tempi di immissione sul commercio di questi nuovi smartphone. Secondo alcune indiscrezioni, tuttavia, potrebbero esserci novità a riguardo addirittura a partire dal prossimo mese di febbraio 2013.

Autore dell'articolo: Alberto Falcone

Lascia un commento