Non sapete come fare il nodo a una cravatta? C’è un’app!

Ecco un’app alternativa per Windows Phone che potete considerare se siete stanchi di utilizzare cravatte con la clip e volete imparare a fare un vero nodo.
Se volete imparare a fare i nodi alla cravatta in tutti i modi possibili e immaginabili, questa è l’app che fa per voi.

How to Knot a Tie , ovvero Come fare il nodo alla cravatta, è un’app per Windows Phone che include tutte le istruzioni passo passo per realizzare vari tipi di nodi, inclusi:

  • Four in Hand
  • Half Windsor
  • Double Windsor
  • Pratt (Shelby)
  • Prince Albert
  • Bow Tie

Una volta che avete scelto il vostro nodo, fate tap su details (dettagli) e appariranno le illustrazioni che vi mostreranno come fare il nodo passo passo. Vi basterà scorrere le illustrazioni per imparare a fare il nodo nella maniera corretta.

Qualcuno pensa che i nodi alla cravatta andrebbero direttamente aboliti, ma se siete tra le persone che amano questo tocco di stile classico, in particolare in occasione di eventi nei quali è necessario vestirsi in maniera formale (funerali, matrimoni, udienze in tribunale, e così via). Se dovete necessariamente indossare una cravatta e volete imparare come fare il nodo in maniera semplice e divertente, How to Knot a Tie potrebbe essere l’app giusta per voi.
E’ disponibile una versione trial gratuita (che però mostra solo il primo passo per realizzare ciascun nodo), oppure una versione completa che costa 0,99 dollari.

Ecco il link per scaricare How to Knot a Tie sul Marketplace di Windows Phone.

Autore dell'articolo: Alberto Falcone

Lascia un commento