Come ritrovare il proprio smartphone Windows Phone

Se avete paura di quello che potrebbe succedere nel caso smarriate il vostro smartphone Windows Phone o vi venga sottratto, ecco una funzione particolarmente utile che vi verrà in aiuto. Infatti, sarà il vostro stesso dispositivo Windows Phone ad aiutarvi a ritrovarlo. Grazie alla funzione Find My Phone, ovvero Trova il mio smartphone, sarà più semplice evitare che qualcuno utilizzi il vostro telefono senza autorizzazione.

Capire dove si trova il vostro smartphone è estremamente facile; l’unica condizione è che dovrete ancora avere accesso al vostro computer e disporre di una connessione ad Internet.

Seguite queste semplici istruzioni:
• Aprite il browser di un computer, collegatevi a internet e aprite l’indirizzo windowsphone.com. A questo punto fate il log in utilizzando lo stesso Windows Live ID che usate sul vostro smartphone.
• Fate clic su My Phone > Find My Phone. Seguite le istruzioni contenute nella finestra di dialogo. A questo punto, il vostro smartphone verrà mostrato automaticamente su una mappa.
• Dopo aver localizzato il vostro smartphone, facendo clic su Ring potrete far suonare il vostro smartphone (anche se avete tolto il volume della suoneria).
• Fate clic su Lock per bloccare il vostro smartphone o mostrare un messaggio sul display. Potete bloccare lo smartphone inserendo la vostra password o digitare un messaggio in caso qualcuno abbia trovato il dispositivo e abbia bisogno di contattarvi.
• Facendo clic su Erase , infine, potrete cancellare tutti i dati personali contenuti sul vostro smartphone.

Autore dell'articolo: Claudia Pisanu